Liga, 24 giornata: Real Madrid in rimonta, vincono anche Barca e Atletico

339

barcelona mes

Il resoconto della 24esima giornata di  Liga spagnola. Manita in rimonta dei Blancos, che vincono 5-3 sul campo del Betis Siviglia. L’Atletico Madrid batte l’Athletic Bilbao per 2-0 e non molla il Barcellona, anch’esso vincente ad Eibar.

SIVIGLIA – Torna a vincere il Barcellona. Dopo i due pareggi consecutivi contro Espanyol e Getafe, gli uomini di Valverde tornano ai 3 punti e lo fanno sul campo, decisamente non semplice, dell’Eibar grazie ai gol di Suarez e Jordi Alba. I blaugrana, però, non sfoderano una prestazione impeccabile andando più volte in difficoltà sulle offensive basche, tra cui la traversa di Orellana. L’espulsione dello stesso esterno cileno ha poi permesso agli ospiti di controllare la partita e chiuderla nei minuti finali con il goal di Jordi Alba.

L’Atletico Madrid non resta a guardare e archivia la pratica Athletic Bilbao vincendo 2-0 tra le mura del Wanda Metropolitano. Dopo un primo tempo noioso, succede tutto nella ripresa con i goal di Kevin Gameiro e Diego Costa che piegano i baschi. Gli uomini del Cholo Simeone mantengono quindi a sette punti il distacco con il Barcellona, in attesa dello scontro diretto al Camp Nou nel prossimo 4 Marzo.

Altra manita, invece, del Real Madrid. Dopo quella rifilata alla Real Sociedad lo scorso weekend e la vittoria di mercoledì contro il Psg, gli uomini di Zidane non intendono fermarsi e, nonostante una fase difensiva poco efficace, trovano i tre punti anche nel match contro il Betis Siviglia. Ad andare in vantaggio sono i Blancos, ma gli andalusi ribaltano momentaneamente il risultato. Nella ripresa blackout inaspettato dei padroni di casa, che stavano disputando un’ottima partita e il Real Madrid ne approfitta chiudendo di fatto il discorso. Vincono anche Siviglia e Valencia, rispettivamente contro Las Palmas e Malaga. En plein di vittorie, quindi, per le big del campionato spagnolo. Gli andalusi di Montella hanno la meglio per 2-1 sul campo del Las Palmas, portandosi al quinto posto a causa del pareggio esterno del Villarreal. Gli uomini di Marcelino, ospiti del fanalino di coda Malaga, si impongono sempre per 2-1, ma in rimonta.

Liga, i risultati del 24esimo turno

Girona-Leganes 3-0

Las Palmas-Siviglia 1-2

Eibar-Barcellona 0-2

Alaves-Deportivo la Coruna 1-0

Malaga-Valencia 1-2

Real Sociedad-Levante 3-0

Atletico Madrid-Athletic Bilbao 2-0

Espanyol-Villarreal 1-1

Betis Siviglia- Real Madrid 3-5

La classifica: Barcellona 62, Atletico Madrid 55, Valencia 46, Real Madrid 45*, Siviglia 39, Villarreal 38, Eibar 35, Girona 34, Betis 33, Celta Vigo 32*, Getafe 30*, Real Sociedad 29, Leganes 29*, Athletic Bilbao 28, Alaves 28, Espanyol 27, Levante 20, Las Palmas 18, Deportivo 17, Malaga 13.