Serie C girone C 26 giornata: i risultati. Crollo Catania

412

Nella ventiseiesima giornata del girone C della Serie C ci sono stati  quattro successi interni, i tre esterni e un solo pareggio. Lecce fermata dal Sicula Leonzio, Catania sconfitto pesantamente dal Monopoli

Serie C girone C 26 giornata: i risultati. Crollo CataniaIn attesa del derby calabrese tra Cosenza e Reggina, in programma stasera, la ventiseiesima giornata del Girone C di Serie C si è dimostrata come al solito imprevedibile e ricca di colpi di scena, al netto delle solite certezze del torneo. In testa alla classifica ha pareggiato il Lecce, fermato sullo 0-0 dalla Sicula Leonzio. La capolista, ha allungato a sette i punti di vantaggio sul Catania, incapace di approfittare del mezzo passo falso dei salentini: la trasferta di Monopoli è stata deleteria per gli uomini di Lucarelli, la sua panchina è a rischio, il 5-0: a segno, per i pugliesi, Salvemini, Genchi, Sounas, Longo e Mangni.

In zona playoff successo del Trapani, vittorioso in rimonta 4-1 sulla Paganese, andata in vantaggio nelle prime fasi di gioco con Cuppone ma che non è riuscita a resistere al ritorno della squadra di Calori andata a rete con Scarsella, Evacuo, Marras e Campagnacci. Il Rende,  si è confermato squadra rivelazione del girone dopo il 3-0 sul Racing Fondi, che non ha più vinto: sono ora sette le gare senza successo per i pontini,  finiti in zona playout. I ragazzi di Pino Rigoli sono quinti a 38 punti: di Ricciardo, Goretta e Ferreirale marcature.

Il Matera ha battuto il Siracusa per 2-0, successo firmato da Sartore e Casoli. É tornano a vincere il Catanzaro che, grazie al gol di Corado, al 79’,  è riuscito a risolvere la pratica Akragas fanalino di coda per 1-2. Il Bisceglie, ha superato 2-0, in trasferta, la Juve Stabia, con D’Ursi e Jovanović decisivi. É continuato il momento di appannamento per il Virtus Francavilla, incapace di battere la Casertana, corsara al “Fanuzzi” di Brindisi grazie alla rete, in pieno recupero, di Pinna: i campani fanno un notevole passo in avanti verso la salvezza raggiungendo quota 26 punti.

Serie C girone C 26a giornata: risultati e classifica

Akragas-Catanzaro  1-2

Cosenza-Reggina  lunedì alle 20:45

Juve Stabia-Bisceglie  0-2

Matera-Siracusa  2-0

Monopoli-Catania  5-0

Rende-Racing Fondi  3-0

Sicula Leonzio-Lecce  0-0

Trapani-Paganese  4-1

Virtus Francavilla-Casertana

Riposa: Fidelis Andria

CLASSIFICA: Lecce 56 Catania 49 Trapani 44 Siracusa 39 Rende 38 Monopoli 37 Matera 37 Cosenza 35 Juve Stabia 33 Virtus Francavilla 32 Catanzaro 31 Sicula Leonzio 30 Bisceglie 30 Reggina 27 Casertana 26 Racing Fondi 23 Paganese 23 Fidelis Andria 20 Akragas 11

Penalizzazioni: Akragas, Fidelis Andria -3; Catanzaro, Matera -1