Serie C girone B 26a giornata: risultati. Il Padova incrementa il vantaggio

354

Il Padova ha consolidato il proprio primato in classifica;  sempre più aperta la zona play off, mentre in zona playout non si registrano passi avanti di rilievo

Serie C girone B 26a giornata: risultati. Il Padova incrementa il vantaggioTutto facile per la capolista, che all’Euganeo che ha agevolmente la meglio sul Ravenna, piegato 2-0 da una doppietta di Guidone; un successo che vale undici lunghezze di vantaggio sulle inseguitrici, con una gara in meno rispetto alla concorrenza. Alle spalle della capolista ha frenato la Feralpisalò, tradita dall’autorete di Martin, che ha permesso al Teramo di portare a casa un punto pesante, dal Lino Turina, dopo il vantaggio dei locali ad opera di Guerra.

Un gol di Ghiringhelli ha consentito alla Reggiana di piegare il Santarcangelo 1-0 portandosi a un solo punto dalla Feralpisalò seconda, 37 contro 36, gli stessi del Bassano Virtus che non ha lasciato scampo alla Fermana: i veneti hanno sbattuto per un’ora contro le difese gialloblù, ma hanno trovato al 49′, con Tronco, il gol allungando poi con Diop, due volte, intervallate dal 3-0 di Minesso, su calcio di rigore.

É continuato il momento negativo della Sambenedettese, ancora in attesa della prima vittoria nel 2018: a prolungare il digiuno da vittorie dei rossoblù è stato il Mestre, che ha vinto 2-0 mettendo a segno una rete per tempo, con Rubbo e Sottovia. La Triestina, del dopo Sannino, è partita col piede giusto, piegando 2-1 l’Albinoleffe in rimonta con Arma e Libutti nella gara d’esordio di Princivalli sulla panchina rosso-alabardata. Ha chiuso il programma di giornata il blitz del Vicenza in casa del A.J. Fano, con i biancorossi che hanno ottenuto il secondo successo di fila grazie alla rete di Ferrari al 37′, portandosi ad un margine sempre più rassicurante sulla zona rossa della graduatoria con il Fano che invece è fanalino di coda a 19 punti in classifica.

Serie C girone B 26a giornata: risultati e classifica

A.J. Fano-Vicenza  0-1

Bassano Virtus-Fermana  4-0

Feralpisalò-Teramo  1-1

Gubbio-Pordenone  2-3

Padova-Ravenna  2-0

Reggiana-Santarcangelo  1-0

Sambenedettese-Mestre  0-2

Triestina-AlbinoLeffe  2-1

Riposano: Renate e Südtirol

CLASSIFICA: Padova 48 Feralpisalò 37 Reggiana 36 Bassano Virtus 36 Sambenedettese 35 Südtirol 34 Renate 33 Triestina 33 Pordenone 33 Mestre 31 AlbinoLeffe 31 Vicenza 30 Fermana 30 Gubbio 27 Teramo 23 Ravenna 23 Santarcangelo 23 A.J Fano 19

Penalizzazioni: Santarcangelo -1