Liga, 24 giornata: l’Atletico Madrid ospita il Bilbao, Barcellona ad Eibar

295

Liga

Il programma delle venti squadre del campionato spagnolo nel 24esimo turno. La squadra di Valverde andrà a far visita all’Eibar, Real Madrid sul campo del Betis.

MADRID – Questo weekend, già a partire da venerdì, andrà in scena la 24esima giornata del campionato spagnolo. Si parte con il Friday Night tra le due outsiders Girona e Leganes, in programma alle ore 21:00 del 16 Febbraio. A seguire le partite del sabato, con la partita fra Las Palmas e Siviglia ad aprire le danze alle ore 13:00. Gli uomini di Montella sono reduci dalla qualificazione in  finale di Copa del Rey, dove affronteranno il Barcellona, e dalla vittoria in campionato contro il Girona, che ha portato gli Andalusi ad un solo punto dal Villarreal e a -6 dalla zona Champions.

Alle 16:15 sarà il turno del Barcellona, ospite sul campo dell’Eibar. I catalani arrivano da due pareggi consecutivi in Liga e martedì affronteranno il Chelsea nell’andata degli ottavi di finale di Champions League. Inoltre, l’Eibar quest’anno sta superando le aspettative e al momento occupa la settima posizione, ad un punto di ritardo dal Siviglia e a due dal Villarreal. Partita, quindi, tutt’altro che scontata nei Paesi Baschi. Alle 20:45, invece, scenderà in campo il  Valencia, che andrà a far visita al fanalino di coda Malaga, a soli 13 punti e con l’ultima vittoria in Liga che risale allo scorso 10 Dicembre. Il Valencia, invece, è reduce dal derby vinto contro il Levante e conserva il terzo posto, ma ad un solo punto di vantaggio dal Real Madrid.

I Blancos scenderanno in campo nel posticipo di Domenica, alle 20:45. Ad attenderli ci sarà il Betis Siviglia, protagonista di un buon campionato fino ad ora con 33 punti che valgono l’ottavo posto. Sull’altra sponda di Madrid, invece, i colchoneros, che se la dovranno vedere con l’Athletic Bilbao tra le mura del Wanda Metropolitano. Gli uomini di Simeone sono ora a 7 punti di distacco dal Barcellona e, considerando anche l’eliminazione dalla Champions League, la Liga non è chiusa come si pensava soltanto qualche settimana fa.

Liga, il programma della 24esima giornata

Girona-Leganes

Las Palmas-Siviglia

Eibar-Barcellona

Alaves-Deportivo la Coruna

Malaga-Valencia

Real Sociedad-Levante

Atletico Madrid-Athletic Bilbao

Espanyol-Villarreal

Betis Siviglia-Real Madrid

Getafe-Celta Vigo