Liga, 25 giornata: derby tra Barcellona e Girona, match clou a Siviglia

271

Liga

Il programma delle venti squadre del campionato spagnolo nel 25esimo turno. Il Barcellona di Valverde ospita il Girona nel derby di Catalogna, a Siviglia fa visita l’Atletico Madrid.

SIVIGLIA – Venerdì 23 Febbraio avrà inizio la venticinquesima giornata di Liga, il massimo campionato spagnolo. Il Friday Night offrirà il match tra Deportivo la Coruna ed Espanyol, in programma per le 21:00.

A seguire le partite del sabato con Celta Vigo ed Eibar ad aprire le danze alle ore 13:00, mentre tre ore più tardi scenderà in campo il Real Madrid di Zidane, che accoglierà al Bernabeu l’Alaves di Abelardo. I Blancos sono reduci dalla manita in Liga ai danni del Betis Siviglia e dalla vittoria in Champions contro il Psg di Neymar, che ha riacceso l’entusiasmo a Madrid dopo un breve periodo di malumore generale. Attualmente, l’unica nota negativa è rappresentata dalla fase difensiva, con nove gol incassati nelle ultime cinque partite. Con una vittoria nella partita odierna da recuperare contro il Leganes, valevole per il sedicesimo turno di Liga, il Real andrebbe a quota 48 punti, a meno sette dai cugini dell’Atletico e a quattordici dal Barcellona, che affronterà il Girona.

Il Derby di Catalogna andrà in scena sabato alle 20:45, con il Barcellona fresco del pareggio esterno di Champions League contro il Chelsea. Gli uomini di Valverde, nonostante i risultati continuino ad arrivare, non convincono più come ad inizio stagione; tuttavia l’unica sconfitta nelle tre competizioni rimane quella nel derby di Coppa contro l’Espanyol e il vantaggio sull’Atletico Madrid rimane cospicuo.

I Colchoneros, infatti, sono a sette punti di svantaggio e con lo scontro diretto da disputare al Camp Nou il prossimo 4 Marzo. Nel frattempo, però, dovranno far visita al Siviglia di Montella, in ripresa  dopo i primi pessimi risultati, nel posticipo domenicale alle 20:45. Gli uomini del Cholo Simeone sono reduci dalla vittoria per 2-0 contro l’Athletic Bilbao, dopo aver ipotecato il passaggio del turno di Europa League lo scorso giovedì. Discorso diverso per il Siviglia, che questa sera dovrà vedersela contro lo United di Josè Mourinho nell’andata degli ottavi di Champions League.

Liga, il programma della 25esima giornata

Deportivo la Coruna-Espanyol

Celta Vigo-Eibar

Real Madrid-Alaves

Leganes-Las Palmas

Barcellona-Girona

Villarreal-Getafe

Athletic Bilbao-Malaga

Valencia-Real Sociedad

Siviglia-Atletico Madrid

Levante-Betis Siviglia