Liga, 25 giornata: Barcellona e Real Madrid a valanga, manita dell’Atletico

294

stemma Barcellona

Il resoconto della 25esima giornata di Liga, il campionato spagnolo. Manita degli uomini del Cholo Simeone ai danni del Siviglia, risultato tennistico nel derby catalano tra Barca e Girona. Continua a vincere il Real Madrid

SIVIGLIA – In attesa del monday night di questa sera tra Levante e Betis Siviglia, possiamo iniziare a fare un resoconto sulla 25esima giornata di Liga. Ancora una volta vincono tutte le big, lasciando le briciole agli avversari.

Il Real Madrid, dopo aver vinto il match da recuperare contro il Leganes, ha superato il Valencia al terzo posto e, nella giornata di sabato, ha archiviato la pratica Alaves con un secco 4-0, tornando fortemente in corsa per il secondo posto, occupato dai cugini dell’Atletico Madrid. Impresa  tutt’altro che semplice per gli uomini di Zidane, non solo per i sette punti di svantaggio ma perché i Colchoneros sono tornati cinici e spietati e lo hanno ampiamente dimostrato nel big match della 25esima giornata, strapazzando il Siviglia di Montella grazie alla tripletta di Griezmann e ai gol di Diego Costa e Koke, mentre sono stati siglati da Sarabia e  Nolito i gol degli Andalusi.

Inoltre l’Atletico Madrid non disputa più la Champions, ma l’Europa League in cui il Cholo può permettersi anche un cospicuo turnover, a differenza di Real Madrid e Barcellona. I blaugrana non stanno a guardare e rifilano sei gol al Girona in un derby tutto catalano. Show di Messi e Suarez, che mettono a segno rispettivamente una doppietta ed una tripletta, mentre arriva il primo gol in campionato di Philippe Coutinho, tra l’altro con un goal pazzesco. Vincono anche Villarreal, che torna al quinto posto con la sconfitta del Siviglia, e Valencia, mentre diventa sempre più improbabile la salvezza del Malaga.

Liga, i risultati della 25esima giornata

Deportivo la Coruna-Espanyol 0-0

Celta Vigo-Eibar 2-0

Real Madrid-Alaves 4-0

Leganes-Las Palmas 0-0

Barcellona-Girona 6-1

Villarreal-Getafe 1-0

Athletic Bilbao-Malaga 2-1

Valencia-Real Sociedad 2-1

Siviglia-Atletico Madrid 2-5

Levante-Betis alle ore 21:00