Liga, 27 giornata: Messi stende l’Atletico Madrid, vince anche il Real

307

Liga

Cade in casa il Villarreal con il Girona. Rodrigo e Zaza portano il Valencia ad un punto dal Real Madrid mentre il Siviglia batte l’Athletic Bilbao

Quando in squadra hai un campione come lui è davvero difficile rinunciarci. Si chiama Lionel, come numero ha il 10 e nel pomeriggio di ieri ha incantato ancora una volta il pubblico arrivato in massa al Camp Nou per assistere alla gara contro L’Atletico Madrid del Cholo. È bastata una punizione calciata in maniera magistrale nel sette di destra per mandare in delirio il pubblico e per ridurre ancora una volta le speranze di rincorsa dell’Atletico. Barcellona che vince 1-0 e porta a più otto la distanza con l’Atletico.  Al Bernabeu sabato sera ritorna alla vittoria il Real Madrid contro il Getafe.  Ai Blancos basta la rete di Bale condita dalla doppietta di CR7 per portarsi al terzo posto in classifica, a solo un punto di distanza dal Valencia di Marcelino che al Mestalla supera il Betis grazie alla rete di Rodrigo e del ritorno al gol di Simone Zaza, che subito dopo zittisce tutti quanti con la mimica delle mani.

Caduta inaspettata del Villarreal che subisce la seconda sconfitta consecutiva per mano del Girona, sempre più convincente e sorprendente nella stagione in corso. Per i catalani in gol l’uruguaiano Stuani (per lui quattordicesimo centro in ventidue partite) e Lozano. In attesa del big match di Champions con il Manchester United il Siviglia di Montella conquista la seconda vittoria consecutiva grazie alle reti dell’ex Sampdoria Muriel e dell’ex Palermo Vazquez. Continua il periodo nerissimo per il Malaga, ancora ultimo in classifica e sconfitto per 2-0 dal Leganes. Andalusi che non vincono una gara da ben tre mesi.

Ancora alla ricerca della prima vittoria sulla panchina del Deportivo la Coruna l’ex milanista Seedorf porta a casa un altro pareggio con l’Eibar. Si chiude questa stasera con il posticipo del lunedì tra Celta Vigo e Las Palmas.

La Liga, 27 giornata: il resoconto completo

3 Marzo ore 13:00

Villarreal-Girona 0-2

Ore 16:15

Siviglia-Athletic Bilbao 2-0

Ore 18:30

Leganes-Malaga 2-0

La Coruna-Eibar 1-1

Ore 20:45

Real Madrid-Getafe 3-1

4 Marzo ore 12:00

Levante-Espanyol 1-1

Ore 16:15

Barcellona-Atletico Madrid 1-0

Ore 18:30

Real Sociedad-Alaves 2-1

Ore 20:45

Valencia-Betis 2-0

5 Marzo ore 21:00

Celta Vigo-Las Palmas

Classifica aggiornata dopo 27 giornate: Barcellona 69, Atletico Madrid 61, Real Madrid 54, Valencia 53, Siviglia 45, Villarreal 41, Girona 40, Eibar 39, Betis 37, Getafe 36, Celta Vigo 35*, Real Sociedad, Leganes 33, Ath. Bilbao, Espanyol 32, Alabes 31, Levante 21, Las Palmas 20 *, La Coruna 19, Malaga 13

A cura di Alessandro Mazzarino