Bundesliga 25a giornata, i risultati: sempre più Bayern Monaco

282

Bundesliga 25a giornata, i risultati: sempre più Bayern Monaco

Poker della capolista sul campo del Friburgo, lo Schalke 04 ha agganciato il secondo posto sconfiggendo, di misura, l’Herta Berlino grazie anche al pari del Borussia Dortmund in casa del Lipsia

I giochi si stanno, quasi, definendo: ben 20 punti di distanza sulla seconda in graduatoria, ancora nove giornata da giocare, il Bayern Monaco ha in pugno la Bundesliga. Sul campo del Friburgo i campioni di Germania sono passati rifilando quattro reti ai giocatori di Streich, grazie all’autorete di Schwolow e ai gol di Tolisso, Sandro Wagner e Müller.

Secondo posto in classifica, con 43 punti, conquistato dallo Schalke 04, la squadra di Domenico Tedesco, che è riuscita ad avere la meglio su un Hertha Berlino sempre più deludente. Ha deciso Marko Pjaca al secondo gol con la maglia dello Schalke.

Giornata negativa per il Borussia Dortmund: il pareggio sul campo del Lipsia è costato il secondo posto agli uomini di Stoeger. Contro la squadra di Hasenhuettl il botta e risposta è tutto nel primo tempo, firmato Augustin e Reus.

Successo che è vaso l’aggancio al terzo posto al Borussia Dortmund per l’Eintracht Francoforte che ha sconfitto l’Hannover, Match deciso da un gol del difensore tedesco di origine angolana Danny Da Costa. Wolfsburg sempre più giù, Bayer Leverkusen che ha riscattato la sconfitta casalinga subita una settimana fa contro lo Schalke, portandosi al quinto posto in classifica a quota 41.

2-2 tra Borussia M’Gladbach – Werder Brema: ha aperto le marcature Zakaria al 5′, raddoppio grazie all’involontaria autorete di Moisander al 33′. Nel secondo tempo gli ospiti hanno riagguantato il punteggio con Delaney al 59′ e Johannsson al 78′. Vittoria dell’Hoffenheim in casa dell’Augsburg. La squadra di Nagelsmann ha espugnato la WWK Arena portandosi a ridosso della zona Europa: un gol per tempo, di Andrej Kramaric e Serge Gnabry; si trattava di uno scontro diretto, entrambe le squadre erano appaiate in classifica a quota 32.

Vittoria preziosa in ottica salvezza dello Stoccarda sul campo del Colonia. Pizzarro ha segnato per la squadra di Ruthenbeck al 7′, in due minuti Gomez ha ribaltato il punteggio, terza rete di Beck per la compagine di Korkut, 2-3 definitivo di Jojic. Nello scontro diretto, per evitare di finire nelle zone calde della classifica, Amburgo e Mainz si sono divise la posta in palio: 0-0, rimanendo terzultima e penultima in classifica.

Bundesliga 25a giornata: risultati e classifica

Borussia M’Gladbach – Werder Brema 2-2
Wolfsburg – Leverkusen 1-2
Eintracht – Hannover 1-0
Amburgo – Mainz 0-0
Augsburg – Hoffenheim 0-2
Schalke 04 – Herta Berlino 1-0
Lipsia – Borussia Dortmund 0-0
Colonia – Stoccarda 2-3
Friburgo – Bayern Monaco 0-4

CLASSIFICA: Bayern Monaco p.63; Schalke 04 43; Borussia Dortmund, Eintracht 42; Leverkusen 41; Lipsia 39; Hoffenheim, Borussia M’Gladbach 35; Stoccarda 33; Augsburg, Hannover 32; Herta Berlino 31; Friburgo 29; Werder Brema 27; Wolfsburg, Mainz 25; Amburgo 18; Colonia 17