Liga, 30 giornata: Messi fa visita al Siviglia, l’Atletico ospita il Deportivo

285

Liga

Il programma delle venti squadre spagnole nella 30esima giornata di Liga. Match clou a Siviglia, dove arriverà il Barcellona di Valverde; più semplice, invece, l’impegno per i colchoneros che ospiteranno il Deportivo la Coruña di Seedorf.

SIVIGLIA – Sabato 31 marzo avrà inizio la trentesima giornata del campionato spagnolo, con il match tra Girona e Levante in programma alle 13:00, con la neopromossa squadra catalana a soli due punti dal sesto posto. A seguire il match delle 16:15 che vedrà protagonisti l’Athletic Bilbao, protagonista di un campionato al di sotto delle aspettative, e il Celta Vigo.

Alle 18:30 scenderà in campo il Real Madrid di Cristiano Ronaldo e compagni e  faranno visita al Las Palmas, nella zona rossa con ben sei punti di ritardo dal Levante. I blancos, trascinati dal fenomeno portoghese col numero sette, attraversano un buon periodo di forma e hanno ridotto lo svantaggio dai cugini dell’Atletico a soli quattro punti, perfettamente recuperabili a nove giornate dal termine del campionato. Proibitivo, invece, il distacco dal Barcellona,  con ben quindici punti di vantaggio e che scenderà in campo nel Saturday Night delle 20:45.

I blaugrana saranno ospiti del Siviglia di Vincenzo Montella, che ha convinto appieno in Champions League ma continua a faticare nella penisola iberica. Gli Andalusi, infatti, sono reduci da due sconfitte consecutive, tra cui quella casalinga con il Valencia che ha fatto abbandonare anzitempo il sogno di una qualificazione nella prossima Champions League agli uomini di Vincenzo Montella, distanti ormai quattordici punti dall’obiettivo. Gli uomini di Ernesto Valverde, invece, dopo aver conquistato la finale di Copa del Rey dove si troveranno di fronte proprio il Siviglia, continuano a volare in Champions League e, a meno di clamorosi colpi di scena, hanno archiviato il titolo di Liga con undici punti di vantaggio dall’Atletico Madrid. I colchoneros scenderanno in campo domenica alle 20:45, quando al Wanda Metropolitano arriverà il il Deportivo la Coruña di Clarence Seedorf, vecchia conoscenza del calcio italiano.

Liga, il programma del 30esimo turno

Sabato

Girona-Levante

Athletic Bilbao-Celta Vigo

Las Palmas-Real Madrid

Siviglia-Barcellona

Domenica

Espanyol-Deportivo Alaves

Leganes-Valencia

Eibar-Real Sociedad

Malaga-Villarreal

Atletico Madrid-Deportivo la Coruña

Lunedì

Getafe-Betis Siviglia