Liga 32a giornata: big match Barcellona-Valencia

314

Liga 32a giornata: big match Barcellona-Valencia

In Spagna sarà la sfida del Camp Nou la gara più attesa della giornata. Real Madrid, in posticipo domenicale, a Malaga

La 32a giornata prenderà il via con l’anticipo del venerdì tra Girona e Betis Siviglia, gara interessante che sa di spareggio per la qualificazione alla Europa League. La squadra di Machin è all’ottavo posto a quota 44, a -2 dalla settima posizione. La formazione di Setien è reduce da quattro vittorie consecutive.

Sabato si andrà in campo con la partita Siviglia e Villareal: le due compagini si trovano rispettivamente al 6° ed al 7° posto in classifica distanziate da solo 1 punto. I padroni di casa stanno attraversando un periodo difficile con la vittoria che manca da 4 turni. Gli ospiti arrivano da 2 sconfitte consecutive.

Barcellona-Valencia: è il big match di questa 32esima giornata di campionato. Il Barça ha 11 punti di vantaggio da amministrare sull’Atletico Madrid in queste ultime 7 giornate di Liga. I ragazzi di Marcelino hanno trovato 8 vittorie, 1 pareggio ed 1 sola sconfitta nelle ultime 10 partite.

Leganes e Celta Vigo si sfideranno all’Estadio Municipal de Butarque. I padroni di casa hanno disputato una stagione al dì sopra delle aspettative guadagnandosi la permanenze in Liga con parecchie giornate di anticipo. Gli uomini di Unzuè arrivano da 3 match senza sconfitte e nell’ultimo turno hanno trovato la vittoria contro il Siviglia.

Las Palmas, allo stadio Gran Canaria, giocherà contro la Real Sociedad. I giocatori di Kemez Martin nell’ultima giornata hanno subito una sconfitta contro il Levante che li ha probabilmente condannati alla retrocessione.  I baschi si trovano al 13° posto in classifica con un margine sufficiente sulla zona retrocessione.

Atletico Bilbao-Deportivo La Coruna si disputerà sul campo dello storico stadio San Mames di Bilbao. Gli uomini di Ziganda, nell’ultimo incontro disputato contro il Villrreal, hanno ritrovato la vittoria esterna che mancava dal 10 dicembre, la squadra di Seedorf ha vinto lo spareggio salvezza dell’ultima settimana contro il Malaga, che ha condannato gli andalusi ad una quasi sicura retrocessione.

Eibar contro Deportivo Alaves. I padroni di casa di Mendilibar stanno attraversando uno dei periodi più difficili della stagione: nelle ultime 5 uscite hanno raccolto 2 punti, frutto di 2 pareggi e 3 sconfitte. Gli ospiti, che hanno pareggiato due volte in tutto il torneo, si è rilanciata negli ultimi 2 match: dopo 3 sconfitte consecutive infatti, gli uomini di Abelardo hanno pareggiato sul campo dell’Espanyol e, la settimana successiva, trovato i 3 punti in casa contro il Getafe.

Atletico Madrid-Levante si affronteranno al Wanda Metropolitano. Simeone hanno mantenuto il 2° posto in classifica a +3 dal Valencia e +4 dai cugini merengue con la miglior difesa della Liga: 15 gol subiti mentre il Levante si è conquistato una bella fetta di salvezza grazie alla vittoria ottenuta nell’ultimo turno contro il Las Palmas ed è la compagine che ha ottenuto più pareggi in campionato con 12 x.

Getafe-Espanyol. I padroni di casa sono all’11esimo posto in classifica con 39 punti e vengono dal peggior periodo di forma della loro stagione avendo trovato solamente 3 punti nelle ultime 5 uscite, i ragazzi di Sanchez Flores che al pari dei padroni di casa ha trovato solamente 1 vittoria nelle ultime 5 partite disputate.

Malaga-Real Madrid saranno contro nell’ultimo match di giornata allo stadio La Rosaleda.  La compagine di Gonzalez Lopez sembra aver abbandonato ogni speranza di salvezza dopo la sconfitta dell’ultimo turno contro il Deportivo La Coruna. Per i blancos l’obiettivo è di ritrovare il prima possibile i 3 punti in campionato e provare ad avvicinarsi al 2° posto occupato dai cugini dell’Atletico Madrid

Liga 32a giornata: il programma

13 aprile

21:00

Girona-Betis

14 aprile

13:00

Siviglia-Villarreal

16:15

Barcellona-Valencia

18:30

Las Palmas-Real Sociedad

Leganes-Celta Vigo

20:45

Ath. Bilbao-La Coruna

15 aprile

12:00

Eibar-Alaves

16:15

Atl. Madrid-Levante

18:30

Getafe-Espanyol

20:45

Malaga-Real Madrid

Classifica:

Barcellona 79

Atl. Madrid 68

Valencia 65

Real Madrid 64

Betis 49

Villarreal 47

Siviglia 46

Girona 44

Celta Vigo 43

Eibar 40

Getafe 39

Ath. Bilbao 39

Real Sociedad 37

Leganes 36

Espanyol 36

Alaves 35

Levante 31

La Coruna 23

Las Palma 21

Malaga 17