Liga, 5 giornata: derby catalano a Barcellona, il Real ospita l’Espanyol

529

Liga

Il programma delle venti squadre del campionato spagnolo nella quinta giornata. Il Barcellona ospita il Girona nel derby di Catalogna, il Real di Lopetegui attende l’Espanyol. 

BARCELLONA – Questo weekend, già a partire da venerdì, avrà inizio la quinta giornata di Liga, il massimo campionato spagnolo. A dare il via sarà il match tra Huesca e Real Sociedad, entrambe a quota quattro punti in classifica, alle ore 21:00.

La giornata di Liga prosegue sabato con Rayo Vallecano – Betis Siviglia in programma alle 13:00, mentre alle 16:15 ci saranno altri due match: Eibar-Leganes e Celta Vigo-Villarreal. Alle 18:30 sarà il turno dell’Atletico Madrid, che farà visita al Getafe e cercherà di dare continuità alla vittoria ottenuta sul campo del Monaco in Champions League. I Colchoneros hanno raccolto cinque punti nelle prime quattro giornate di campionato, facendosi così staccare da Barcellona e Real Madrid, rispettivamente a quota 12 e 10 punti. I Blancos sono reduci dalla vittoria per 3-0 contro la Roma e saranno impegnati alle 20:45 nel match del Santiago Bernabeu contro l’Espanyol.

Ad aprire le danze domenica sarà il lunch match tra Levante e Siviglia alle ore 12:00. Alle 16.15, invece, ci sarà l’interessante incontro tra Villarreal e Valencia, con quest’ultimi reduci dalla pessima prestazione casalinga contro la Juventus. Altro match interessante alle 20:00, quando scenderanno in campo Betis Siviglia ed Athletic Bilbao, prima del Derby di Catalogna tra Barcellona e Girona alle ore 20:45 che chiuderà la quinta giornata di Liga. I blaugrana hanno iniziato al meglio questa stagione e, dopo aver raccolto quattro vittorie in altrettante partite di Liga, hanno ottenuto i primi tre punti anche in Champions League vincendo per 4-0 contro il malcapitato PSV Eindhoven.

Liga, il programma della quinta giornata

Huesca – Real Sociedad

Rayo Vallecano – Deportivo Alaves

Eibar – Leganes

Celta Vigo – Real Valladolid

Getafe – Atletico Madrid

Real Madrid – Espanyol

Levante – Siviglia

Villarreal – Valencia

Betis Siviglia – Athletic Bilbao

Barcellona – Girona