Bundesliga 2018/2019 – La presentazione della quarta giornata

359

Bundesliga

Si gioca il derby tra Schalke e Bayern Monaco. Il Leverkusen costretto a vincere contro il Mainz. Tutti i principali match della quarta giornata di Bundesliga.

GELSENKIRCHEN – Giornata di Bundesliga che promette come al solito spettacolo perchè nel weekend si gioca il quarto turno. Si parte con l’anticipo del venerdì sera tra Stoccarda e Fortuna Dusseldorf; padroni di casa ancora a secco di vittorie dopo il roboante pareggio per 3-3 arrivato nell’ultimo turno sul campo del Friburgo. Il giovane Nagelsmann e il suo Hoffenheim ospitano i giallo-neri del Borussia Dortmund tornati vittoriosi dalla trasferta in Champions giocata a Brugge. I precedenti tra le due squadre hanno fatto registrare il segno gol per ben 18 volte, motivo per cui non dovrebbe mancare lo spettacolo in campo, visto anche il potenziale delle due formazioni.

Il derby per rialzarsi?

Assolutamente da non perdere il derby delle 18:30 tra lo Schalke di Tedesco e la capolista Bayern Monaco. Minatori chiamati ad una reazione dopo la partenza shock in campionato. La squadra del tecnico italo-tedesco ha rimediato lo scorso weekend la terza sconfitta su tre gare disputate e sembrano lontani anni luce dalla squadra vista nello scorso campionato. Il prossimo avversario non sarà tra i più semplici ma potrebbe dare una possibilità per rialzare da subito la testa. Così come dovrà farlo il Bayer Leverkusen che cammina a braccetto con lo Schalke in fondo alla classifica a zero punti. Per le aspirine arriva l’impegno casalingo con il Mainz finora imbattuto. Pari punti, pari gol fatti e subiti per Hertha-Monchengladbach pronti a sfidarsi in un grande match all’Olympiastadion di Berlino.

Due pareggi e una sconfitta a testa per Norimberga e Hannover. Che sia arrivato il momento di una vittoria? Chiude il posticipo di domenica pomeriggio il RB Lipsia ospite del Francoforte, reduce da due sconfitte consecutive e pronto a fare di tutto per evitare la terza.

Bundesliga, il quadro completo della quarta giornata

21 Settembre ore 20:30

Stoccarda-Dusseldorf

22 Settembre ore 15:30

Augusta-Werder Brema

Hertha-Borussia Monchengladbach

Hoffenheim-Borussia Dortmund

Norimberga-Hannover

Wolfsburg-Friburgo

Ore 18:30

Schalke-Bayern Monaco

23 Settembre ore 15:30

Bayer Leverkusen-Magonza

Ore 18:00

Francoforte-RB Lipsia

Classifica dopo la terza giornata: Bayern Monaco 9, Dortmund, Wolfsburg, Hertha Monchengladbach, Mainz 7, Werder Brema 5, Dusseldorf, Augusta, RB Lipsia 4, Hoffenheim, Francoforte 3, Hannover, Norimberga 2, Friburgo, Stoccarda 1, Schalke, Bayer Leverkusen 0