Liga, 9 giornata: il Barcellona affronta la capolista, Atletico in trasferta

452

 

Liga

Il programma delle venti squadre del campionato spagnolo nella nona giornata. Sfida d’alta classifica tra Barcellona e Siviglia, trasferta da non sottovalutare per l’Atletico Madrid che dovrà far visita al Villarreal.

BARCELLONA – Dopo la sosta per le Nazionali e per la UEFA Nations League, si apprestano a ripartire tutti i maggiori campionati europei, tra cui la Liga. Giunti alla nona giornata di campionato, in vetta alla classifica figura il Siviglia del vicecapocannoniere André Silva, che in questa giornata dovrà affrontare il Barcellona tra le mura del Camp Nou. I blaugrana occupano la seconda posizione in classifica, insieme all’Atletico Madrid, ma non stanno decisamente attraversando un periodo fortunato per via degli infortuni nel reparto difensivo. Dapprima Umtiti e Sergi Roberto, con il francese che potrebbe addirittura rimanere fuori per 4-5 mesi, poi Vermaelen, che con la Nazionale belga ha rimediato l’ennesima lesione che lo terrà lontano dai campi per circa un mese. Come se non bastasse, la compagine di Valverde sta per affrontare il primo tour de force di una lunghissima stagione, che comprende i match contro Siviglia, Real Madrid ed il doppio confronto con l’Inter nel giro di due settimane.

L’Atletico Madrid, invece, sarà ospite del Villarreal in una trasferta che potrebbe rivelarsi più complicata del previsto. Seppur non abbia mai vinto davanti ai propri tifosi nel corso di questo campionato, il Sottomarino giallo può contare su un organico di ottimo livello che non rispecchia assolutamente l’attuale sedicesimo posto in classifica.  Al quarto posto troviamo il Real Madrid di Julen Lopetegui, in piena crisi dopo aver addirittura mancato l’appuntamento con il goal per quattro giornate consecutive. Al Santiago Bernabeu arriverà il Levante, i Blancos hanno l’occasione giusta per invertire la rotta e ripartire.

Liga, il programma della nona giornata

VENERDI’

Celta Vigo – Alaves

SABATO

Real Madrid – Levante

Valencia – Leganes

Villarreal- Atletico Madrid

Barcellona – Siviglia

DOMENICA

Rayo Vallecano – Getafe

Eibar – Athletic Bilbao

Huesca – Espanyol

Betis Siviglia – Real Valladolid

LUNEDI’

Real Sociedad – Girona