Liga, il Barcellona non si ferma mai: Valverde eguaglia Guardiola

365

barcellona

I catalani battono in rimonta l’Alaves e salgono a quota 57 punti in classifica. Ventuno giornate senza sconfitte per Messi e compagni, Valverde eguaglia Guardiola

BARCELLONA – La ventunesima giornata di Liga stava per regalare una sorpresa clamorosa che, poi, si è trasformata nella solita vittoria del Barcellona. I catalani, nel posticipo serale della domenica, hanno battuto 2-1 l‘Alaves consolidando il primato in classifica. Successo arrivato in rimonta per la squadra di casa che, passata in svantaggio nel primo tempo per mano di Guidetti, ha ribaltato la questione negli ultimi venti minuti di partita grazie ai soliti Suarez e Messi. La coppia sudamericana, grazie alle due reti di ieri, ha istituito un nuovo record: l’argentino e l’uruguaiano, infatti, sono andati a segno entrambi nelle ultime cinque partite di Liga per un totale di 13 reti.

Record anche per Valverde che ha eguagliato Guardiola nel numero di partite consecutive senza sconfitte in Liga: sono 21 con 17 vittorie e 4 pareggi. Una sola sconfitta stagionale per il Barcellona (in Coppa del Re contro l’Espanyol) che tornerà in campo giovedì per l’andata della semifinale di Coppa Nazionale contro il Valencia che, al contrario dei catalani, non sta passando un momento idilliaco come dimostrano le tre sconfitte di fila tra campionato e coppa.