Liga 2018/2019 – La presentazione della sedicesima giornata

317

 

LigaIl programma delle venti squadre del campionato spagnolo nella sedicesima giornata. Barcellona ospite del Levante, impegno casalingo per il Real Madrid.

MADRID – Domani, venerdì 14 dicembre, avrà inizio la sedicesima giornata di Liga, il massimo campionato spagnolo, che si aprirà con il match tra Celta Vigo e Leganes alle ore 21:00. L’indomani, invece, scenderanno in campo le due di Madrid che attualmente occupano il secondo ed il quarto posto in classifica. L’Atletico Madrid del Cholo Simeone ha due punti di vantaggio rispetto ai cugini e sabato saranno ospiti del Real Valladolid alle ore 16:15. I Colchoneros non sono riusciti a raggiungere il primo posto del girone di Champions, non andando oltre il pareggio sul campo del Club Brugge, e puntano a ridurre il gap in Liga dal Barcellona capolista. Il Real Madrid, invece, è reduce dalla clamorosa sconfitta per 0-3 inflitta dal CSKA al Santiago Bernabeu, ma ha concluso comunque il girone di Champions al primo posto. La squadra allenata da Solari scenderà in campo sabato alle 18:30 contro la terza squadra di Madrid, il Rayo Vallecano con l’imperativo di vincere per non rischiare di perdere altri punti dalla vetta.

Si prosegue domenica con il lunch match tra Siviglia e Girona alle ore 12:00. Gli Andalusi dell’ex Milan Andrè Silva sono appaiati al secondo posto assieme all’Atletico Madrid ed hanno il terzo miglior attacco del campionato, dietro a Barcellona e Celta Vigo. Blaugrana che scenderanno in campo alle 20:45 sul campo del Levante, che occupa il sesto posto in classifica a quota 22 punti, quattro in meno dalla zona Champions. Gli uomini di Valverde sono reduci dal pareggio contro il Tottenham, dove sono rimasti a riposo gran parte dei titolari proprio in vista della sfida di Valencia.

Il programma della sedicesima giornata

VENERDI’

Celta Vigo – Leganes

SABATO

Getafe – Real Sociedad

Real Valladolid – Atletico Madrid

Real Madrid – Rayo Vallecano

Eibar – Valencia

DOMENICA

Siviglia – Girona

Espanyol – Betis Siviglia

Huesca – Villarreal

Levante – Barcellona

LUNEDI’

Deportivo Alavés – Athletic Bilbao