Liga – Stuani show al Camp Nou, vincono Real e Atletico

348

la liga santander

Il resoconto della quinta giornata del massimo campionato spagnolo. Stuani frena il Barcellona tra le mura del Camp Nou, torna a vincere l’Atletico Madrid del Cholo Simeone.

BARCELLONA – Va in archivio anche la quinta giornata di Liga, il massimo campionato spagnolo, che ha visto il Real Madrid tornare in vetta al fianco del Barcellona. I blaugrana steccano per la prima volta in stagione contro il Girona di Stuani, che mette a segno una doppietta e conquista un punto preziosissimo al Camp Nou. Il risultato finale recita 2-2 e l’ex Reggina entra di diritto nella storia della Liga essendo l’unico giocatore ad aver segnato una doppietta a Barcellona e Real Madrid in un anno solare. Da segnalare, però, l’espulsione piuttosto severa di Clement Lenglet, schierato titolare da Valverde per affinare l’intesa con Piqué in vista della gara di Champions col Tottenham dove sarà assente Umtiti.

Vince, pur soffrendo, il Real Madrid di Lopetegui che ritrova la vetta dopo il pareggio di Bilbao. Di Asensio il goal che consegna la vittoria per 1-0 ai danni dell’Espanyol, spesso pericoloso dalle parti di Courtois e sfortunato in occasione della traversa colpita da Borja Iglesias. Ritrova i tre punti anche l’Atletico Madrid del Cholo Simeone, che vince per 2-0 sul campo del Getafe. Primo goal con la maglia dei Colchoneros per Thomas Lemar, che raddoppia dopo l’autogol di David Soria propiziato da un gran tiro dalla distanza sempre del francese e mette in mostra tutte le sue qualità. Continua la crisi del Valencia, che raccoglie un punto sul campo del Villarreal dopo aver giocato gran parte del secondo tempo in dieci per l’espulsione di Dani Parejo, irriconoscibile in questo avvio di stagione.

Liga – I risultati della quinta giornata

Huesca – Real Sociedad 0-1

Rayo Vallecano – Alaves 1-5

Eibar – Leganes 1-0

Celta Vigo – Real Valladolid 3-3

Getafe – Atletico Madrid 0-2

Real Madrid – Espanyol 1-0

Levante – Siviglia 2-6

Villarreal – Valencia 0-0

Betis Siviglia – Athletic Bilbao 2-2

Barcellona – Girona 2-2