Liga, 2 giornata: i risultati. Messi trascina il Barca

314

Blaugrana vittoriosi 2-0 sull’Alaves. Asensio salva i blancos nel finale. Manita dell’Atletico Madrid in casa del Las Palmas

Liga logoMADRID – Seconda giornata della Liga spagnola con la partita di cartello a chiudere. Il Real Madrid ospitava il Valencia del neo acquisto Kondogbia.  Apre Asensio, giocatore in uno stato di forma pazzesco. Pareggio di Soler nel primo tempo e gol di Kondogbia, appena arrivato al Valencia, a dieci minuti dal termine. A salvare i blancos è il solito Asensio che nel finale porta il risultato sul 2-2 che sarà anche quello finale. Il Barcellona vince in trasferta contro l’Alaves anche se a livello di prestazione convince poco. Catalani trascinati dal solito Messi che prima sbaglia un rigore e poi mette a segno una doppietta nella ripresa che vale il 2-0 finale e quindi i 3 punti per la squadra di Valverde.

Le altre partite

A valanga invece l’Atletico Madrid del Cholo Simeone che in trasferta alla Canarie rifilano un sonoro 5-1 ai padroni di casa del Las Palmas. Senza Griezmann squalificato, per i colchoneros vanno a segno Correa, Ferreira Carrasco, due volte Koke e il prodotto della cantera Thomas. Vince anche il Siviglia. 1-0 fuori casa contro il Getafe grazie ad un gol di Ganso negli ultimi minuti della partita. Stesso risultato per l’Athletic Bilbao che ha la meglio nel derby basco contro l’Eibar grazie ad una rete del solito bomber Aduritz. Crisi nera per il Villarreal, sconfitto ancora a Sen Sebastian 3-0 da una grande Real Sociedad. Dopo la sosta per le nazionali due partite sotto i riflettori: Valencia – Atletico Madrid e il derby di Barcellona al Camp Nou.

2 giornata di Liga: i risultati

Real Madrid – Valencia  2-2

Getafe – Siviglia  0-1

Eibar – Athletic Bilbao  0-1

Espanyol – Leganes  0-1

Las Palmas – Atletico Madrid  1-5

Girona – Malaga  1-0

Levante – La Coruna  2-2

Alaves – Barcellona  0-2

Betis – Celta Vigo  2-1

Real Sociedad – Villarreal  3-0

Classifica

Real Sociedad  6

Barcellona  6

Leganes  6

Atlteico Madrid  4

Real Madrid  4

Valencia  4

Girona  4

Levante  4

Siviglia  4

Athletic Bilbao  4

Eibar  3

Betis  3

Espanyol  1

Getafe  1

La Coruna  1

Celta Vigo  0

Malaga  0

Alaves  0

Villarreal  0

Las Palmas  0

Prossimo turno

08.09 Leganes – Getafe

09.09 Real Madrid – Levante

    ”    Valencia – Atletico Madrid

    ”    Siviglia – Eibar

    ”    Barcellona – Espanyol

10.09 La Coruna – Real Sociedad

    ”    Athletic Bilbao – Girona

    ”    Celta Vigo – Alaves

    ”    Villarreal – Betis

11.09 Malaga – Las Palmas