Ligue 1, 11 giornata: a Marsiglia arriva il Psg, il Monaco cerca riscatto

584

Ligue 1Il programma delle venti squadre del campionato francese nell’undicesima giornata. Il Paris Saint-Germain fa visita al Marsiglia di Rudi Garcia, il Monaco di Henry vuole uscire dalla crisi.

MARSIGLIA – Dopodomani, venerdì 26 ottobre, avrà inizio l’undicesima giornata di Ligue 1, il massimo campionato francese che ha come padrone, tanto per cambiare, il Paris Saint-Germain, protagonista di dieci vittorie in altrettante partite ed in vantaggio di otto punti sul Lille in seconda posizione. Ad aprire il turno sarà il match tra Nimes e Saint-Étienne in programma alle ore 20:45.

La maggior parte degli incontri saranno disputati sabato, con Angers-Lione a dare il via alle 17:00. Alle 20:00, invece, altri cinque match tra cui Monaco-Dijon. I monegaschi, che soltanto una settimana fa hanno esonerato Jardim dando fiducia ad Thierry Henry, occupano l’ultima posizione in campionato e anche la scorsa giornata è arrivata la sconfitta contro lo Strasburgo. La sfida che li attende, però, è sicuramente alla loro portata e una vittoria alimenterebbe la fiducia attorno al nuovo tecnico. Sempre alle 20:00 il match tra Lille e Caen, con i padroni di casa sorprendentemente al secondo posto in classifica dopo aver sfiorato la retrocessione nella passata stagione. Si continua domenica con Rennes-Reims alle ore 15:00 e Bordeaux – Nizza due ore più tardi, mentre alle 21:00 scenderà in campo il Paris Saint-Germain di Neymar e Mbappé, che andranno a far visita al Marsiglia di Rudi Garcia, ex allenatore della Roma, quarto in campionato. I parigini proseguono a vele spiegate il loro campionato con dieci successi conquistati in altrettante partite e non sembra esserci squadra che possa impensierirli, ma il Marsiglia al Velodrome non ha mai perso e potrà dire la sua.

Ligue 1, il programma dell’undicesima giornata

VENERDI’

Nimes – Saint-Etienne

SABATO

Angers – Olympique Lione

Tolosa – Montpellier

Monaco – Dijon

Guingamp – Strasburgo

Amiens – Nantes

Lille – Caen

Rennes – Stade de Reims

DOMENICA

Bordeaux – Nizza

Olympique Marsiglia – Paris Saint-Germain