Ligue 1, 15° giornata: PSG in casa contro il Troyes. Monaco contro Ranieri

373

Il programma completo della 15° giornata. Il tecnico italiano affronta il suo passato. Lione in casa contro il Lilla. Nizza a Tolosa

Ligue 1, 15° giornata: PSG in casa contro il Troyes. Monaco contro RanieriPARIGI – Quindicesima giornata in Ligue 1 che viene giocata tra martedì 28 e mercoledì 29 novembre in un turno infrasettimanale che si preannuncia carico di emozioni. Tre partite in programma in questo martedì che prepara alle partite di domani in cui saranno di scena le big. Stasera si gioca alle 19 Amiens – Dijon e Strasburgo-Caen. Mentre alle 21 il Bordeaux ospita sul proprio campo il St. Etienne. Entrambe le squadre hanno ambizioni di Europa e questo rappresenta uno scontro diretto da vincere assolutamente per alimentare i propri sogni.

Il meglio della giornata di Ligue 1 ci sarà mercoledì sera con in campo tutte le big . Il PSG capolista sarà impegnato al Parco dei Principi contro il Troyes. Non un impegno proibitivo per i parigini che vogliono vincere per poter allungare sulle dirette inseguitrici, che si trovano ora a 9 punti di distanza. Il Lione ospiterà il Lilla, penultimo in classifica. Lione in formissima dopo i 5 gol rifilati al Nizza di Balotelli, e pronto a battere l’avversario di domani per provare ad accorciare sul PSG.

Partita decisamente più ostica per il Monaco che andrà in trasferta sul campo del Nantes, quinto in classifica. Partita emozionante per il tecnico dei padroni di casa, l’italiano Ranieri, che ha allenato il Monaco qualche anno fa. Il mister romano pronto a fare lo sgambetto ai monegaschi e ad accorciare proprio sulla formazione del principato per alimentare il proprio sogno di Champions League. Marsiglia di scena sul campo del Metz, ultimo in classifica con soli 4 punti all’attivo. Il Nizza di Balotelli, autore di un campionato fenomenale lo scorso anno, quest’anno non è stato in grado di ripetersi. Naviga nelle zone calde della classifica e domani affronterà il Tolosa in trasferta.

Ligue 1, 15a giornata: il programma completo

28.11  19:00  Amiens – Dijon

”         ”        Strasburgo – Caen

”       21:00  Bourdeaux – St. Etienne

29.11  19:00  Angers – Rennes

”         ”        Guingamp – Montpellier

”         ”        Lione – Lilla

”         ”        Metz – Marsiglia

”         ”        Nantes – Monaco

”         ”        Tolosa – Nizza

”         ”        PSG – Troyes

Classifica

PSG  38

Lione  29

Monaco  29

Marsiglia  28

Nantes  23

Caen  22

Montpellier  20

St. Etienne  19

Rennes  18

Amiens  18

Troyes  18

Dijon  18

Bordeaux  17

Tolosa  16

Guingamp  15

Angers  14

Strasburgo  14

Nizza  14

Lilla  12

Metz  4