Ligue 1, 19° giornata: il Psg ospita il Caen per cercare l’ulteriore allungo

307

Già dichiaratosi campione d’inverno con tre giornate in anticipo il Psg di Emery prova a dare continuità alla serie di risultati positivi

Ligue 1, 19° giornata: il Psg ospita il Caen per cercare l’ulteriore allungo

PARIGI. Turno di campionato infrasettimanale per il campionato francese prima delle vacanze natalizie. La capolista Psg ospita il Caen per cercare di allungare ulteriormente in classifica. Ormai sicura di poter vincere il campionato la squadra parigina spera di poter andare più avanti possibile nella Champions League dove a febbraio sarà attesa dall’importantissimo incontro con il Real Madrid.

Il Marsiglia di Garcia, in cerca di riscatto dopo la sconfitta maturata a Lione, sfida il Troyes,  reduce da un’importante vittoria. Il Nantes di Ranieri atteso da un Amiens reduce da tre sconfitte consecutive e in cerca di una prestazione d’orgoglio davanti al proprio pubblico. Il Monaco sfida il Rennes per confermare la solidità del secondo posto, attualmente conteso a pari punti con il Lione di Genesio che farà visita al Tolosa.

Il Metz, ormai relegato in ultima posizione di classifica, sfida lo Strasburgo, reduce da tre vittorie consecutive nelle quali ha battuto perfino la capolista Psg. Il Lille, che sabato ha confermato l’esonero del tecnico Bielsa, ospiterà il Nizza dell’Italiano Balotelli, sempre più decisivo nelle ultime partite. E per finire Angers che sfida il Dijon, il Bordeaux con il Montpellier e il Guingamp ospiterà il Saint Etienne.

Ligue, 19° giornata: il quadro completo

20 Dicembre

20:50 Paris Saint German – Caen

     “    Marsiglia – Troyes

     “    Amiens – Nantes

    “     Monaco – Rennes

   “      Tolosa – Lione

   “      Metz – Strasburgo

   “      Lille – Nizza

   “      Angers – Dijon

   “      Bordeaux – Montpellier

   “      Guingamp – St Etienne

Classifica dopo 18 giornate

PSG 47

Monaco 38

Lione 38

Marsiglia 35

Nantes 30

Nizza 26

Rennes 25

Dijon 24

Strasburgo 24

Caen 24

Montpellier 23

Guingamp 23

Amiens 21

Troyes 21

Bordeaux 20

St Etienne 20

Tolosa 19

Lille 18

Angers 15

Metz 8

A cura di Alessandro Mazzarino