Ligue 1, 18° giornata: la capolista Psg fa visita al Rennes

332

Il PSG prova a sfruttare lo scontro diretto tra Lione e Marsiglia per allungare. Monaco di scena a St. Etienne. Ranieri sfida l’Angers

Ligue 1, 18° giornata: la capolista Psg fa visita al RennesPARIGI – In programma nel prossimo week end il 18° turno di Ligue 1. La capolista PSG, forte dei suoi 9 punti di vantaggio sulle dirette inseguitrici, va a giocare a Rennes per cercare di allungare. Sul fatto che vinca il campionato ci sono pochi dubbi. Nessuna squadra sembra attrezzata per contrastare lo strapotere dei parigini, che paiono giocare un campionato a parte. Il Rennes non sembra essere un avversario difficile da superare, ma come sempre tutte la partite vanno giocate e vinte sul campo. Due inseguitrici si affrontano sul campo in uno scontro diretto che si preannuncia infuocato. Sul campo del Lione infatti i padroni di casa guidati da Genesio in panchina, ospitano il Marsiglia di Rudi Garcia. In palio il secondo posto in classifica che attualmente le due formazioni condividono con il Monaco di Jardim.

I monegaschi saranno impegnati in una partita non semplice sul terreno del St. Etienne. Di certo daranno il massimo per poter approfittare dello scontro diretto tra Lione e Marsiglia e guadagnare il secondo posto in solitaria. il Nantes di Ranieri ospiterà invece sul proprio campo l’Angers, squadra penultima in classifica. Impegno non gravoso per gli uomini del mister romano che potrebbe accorciare in classifica sulle squadre che lo precedono. Il Nizza di Balotelli, in netta ripresa rispetto all’avvio di campionato che lo ha visto in difficoltà, se la vedrà con il Bordeaux, in una gara che si annuncia ricca di emozioni e di gol.

Ligue, 18° giornata: il quadro completo

15 dicembre

20:45  St. Etienne – Monaco

16 dicembre

17:00  Rennes – PSG

20.00  Caen – Guingamp

”         Dijon – Lilla

”         Montpellier – Metz

”         Strasburgo – Tolosa

”         Troyes – Amiens

17 dicembre

15:00 Nantes – Angers

17:00  Nizza – Bordeaux

21:00  Lione – Marsiglia

Classifica

PSG  44

Lione  35

Monaco  35

Marsiglia  35

Nantes  27

Rennes  25

Montpellier  23

Nizza  23

Caen  23

Guingamp  22

Amiens  21

Strasburgo  21

Dijon  21

Bordeaux  20

St. Etienne 20

Tolosa  19

Troyes  18

Lilla 18

Angers  15

Metz  5