Serie C girone B, 19° giornata: trasferta a Gubbio per il Padova

315

Il Padova farà visita al Gubbio, impegno casalingo per la Sambenedettese opposto alla Triestina. Sfida playoff Renate-Pordenone

Serie C girone B, 19° giornata: trasferta a Gubbio per il PadovaIl Gubbio, vittorioso nell’ultima giornata con il Bassano, a soli tre punti dalla zona playoff, avrà come avversario la capolista Padova che, nonostante gli ultimi due pareggi ottenuti a reti inviolate, è saldamente al comando del giorne B con sei punti di vantaggio sulla Sambenedettese.

Proprio la formazione di Capuano è ora seconda in graduatoria e se la vedrà con la Triestina, ormai stabilmente in zona playoff, ma soprattutto è il miglior attacco del girone. L’ultimo successo del Renate risale ad un mese fa, contro il Mestre, ma i ragazzi di Cevoli hanno la miglior difesa del girone, insieme alla Reggiana. Dopo tre stop consecutivi, il Pordenone è tornato a fare punti, la squadra di Bellucci è ora quinta.

Dopo ben quattro sconfitte consecutive, il Vicenza è tornato a vincere e lo ha fatto sul campo del Bassano, per continuare a risalire in classifica sarà necessario fare punti contro l’Albinoleffe, setrtima in classifica, con 24 punti e reduce dall’eliminazione in Coppa Italia per mano dell’Alessandria. Partita importante in chiave playoff. Mestre e Sudtirol sono appaiate a quota 21 punti. Percorso identico fino ad ora con la differenza reti simile: +2. Impegno casalingo per la Reggiana che albergherà il Teramo: i ragazzi di Eberini segnano poco, ma hanno la miglior difesa, del girone B, con 11 gol subiti insieme al Renate. La squadra di Moeriero è quartultima in graduatoria ed è tornata a ottenere punti grazie al successo sul Fano.

Scontro in zona retrocessione tra Ravenna e Santarcangelo, rispettivamente a 17 e 13 punti. I padroni di casa nelle ultime tre giornate hanno mostrato segni di ripresa mentre la squadra di Cavasin ha passato un buon mese tra pareggi e vittorie. Peggior attacco del girone B e ultimo posto per il Fano che se la vedrà con la Fermana reduce dalla vittoria sul Renate.

Serie C girone B, 19a giornata: il quadro completo

Sabato 16 dicembre

14.30

Gubbio-Padova
Mestre-Sudtirol
Vicenza-Albinoleffe

16.30

Sambenedettese-Triestina

18.30

Reggiana-Teramo

20.30

Fano AJ-Fermana
Ravenna-Santarcangelo

Domenica 17 dicembre ore 14.30

Renate-Pordenone

Riposa Feralpisalò, Bassano Virtus

CLASSIFICA: Padova p.34; Sambenedettese 28; Renate 27; Feralpisalò 26; Pordenone 25; Triestina, Albinoleffe 24; Reggiana 23; Fermana 22; Mestre, Sudtirol 21; Vicenza, Bassano Virtus 19; Gubbio, Teramo 18; Ravenna 17; Santarcangelo 13; Fano AJ 10
Santarcangelo -1 punto di penalizzazione