Serie C girone B, 15°giornata: la capolista anticipa con la Triestina

367

Turni casalinghi per le prime due della classe. Il Padova riceve, nell’anticipo di venerdì la Triestina. Il Renate se la vedrà con il Teramo

Serie C girone B, 15°giornata: la capolista anticipa con la TriestinaL’anticipo del venerdì sera, della quindicesima giornata di Serie C, del girone B, va in scena allo stadio Euganeo di Padova tra i padroni di casa e la Triestina. I veneti sono in vetta alla classifica con 26 punti, uno in più del Renate. In casa sono l’unica squadra a non aver ancora perso venendo anche da quattro vittorie di fila. L’avversario che avranno di fronte però non sarà semplice da superare perché la Triestina è reduce da sette risultati utili consecutivi, di cui quattro proprio in trasferta, e ha il miglior attacco del girone con 21 gol realizzati.

Obiettivo continuare a confermare il meraviglioso campionato fin ad ora disputato per il Renate che affronterà il Teramo. La squadra di Cevoli è in serie positiva da dieci giornate consecutive ed ha la miglior difesa del torneo con 7 gol subiti. Da un mese la squadra di Asta non ha più vinto e, nelle ultime cinque sfide, sono arrivati solo quattro punti.

Separati da due punti in classifica, Sambendettese e Bassano si sfideranno per mantenersi nelle zone nobili della classifica.

Sfida di altra classifica quella tra FeralpiSalò e Albinoleffe. I giocatori di Serena sono reduci dal successo di Bassano, ma in casa, nelle ultime cinque uscite, hanno vinto una sola volta. I lombardi sono in serie positiva da sette partite.

Allo stadio Romeo Menti si giocherà una gara da metà classifica tra Vicenza e Mestre; la squadra di Colombo, tra le mura amiche, ha il secondo miglior rendimento con 14 punti ottenuti. La compagine di Zironelli è reduce da due ko di fila, dopo cinque risultati consecutivi.   

Match salvezza al Mapei Stadium tra la Reggiana e il Ravenna. I giocatori di Eberini hanno vinto le ultime due gare in casa; la compagine di Antonioli è con il Fano, quella che ha perso più partite ed, in classifica, ha tre punti in meno dei padroni di casa.

Allo stadio Barbetti andrà in scena una gara delicata tra Gubbio e Fermana. La squadra di Pagliari è lontana quattro punti dalla zona playout mentre i giocatori di Destro si stanno giocando un posto playoff.

Il Fano con l’esclusione dal campionato del Modena si trova al momento ultimo in classifica a soli 6 punti, i giocatori di Brevi non vincono dalla prima giornata di campionato.  L’avversario sarà il Sudtirol, al decimo posto in classifica, reduce da sei risultati consecutivi.

Serie C girone 15a giornata: il programma

Venerdì 17

20.45

Padova-Triestina

Domenica 19 novembre

14.30

Fano AJ-Sudtirol

Renate-Teramo

Sambenedettese-Bassano Virtus

Vicenza-Mestre

18.30

Feralpisalò-Albinoleffe

Gubbio-Fermana

Reggiana-Ravenna

Riposa Pordenone, Santarcangelo

Classifica dopo quattordici giornate

Padova (-1) 26 Renate (-1) 25 Albinoleffe (-1) 21 Pordenone (1) 21 Sambenedettese (-1)20 Feralpisalò 20 Triestina (-1) 18 Bassano Virtus 18 Fermana 17 Sudtirol 17 Mestre17 Vicenza (-1) 16 Gubbio 14 Teramo 14 Reggiana (-1) 13 Ravenna (-1)10 Santarcangelo 10 Fano AJ (-1) 6