Serie C girone C, 15° giornata: il Lecce chiede strada alla Reggina

334

Impegno casalingo per la capolista Lecce contro la Reggina. Insidiosa trasferta per il Catania sul campo della Juve Stabia

Serie C girone C, 15° giornata: il Lecce chiede strada alla RegginaImpegno casalingo per la capolista Lecce che incontrerà la Reggina. Prima in classifica, con 33 punti, con cinque lunghezze sul Catania, miglior attacco del girone, ha perso solo una volta. La squadra di Maurizi è reduce da due risultati negativi e servono punti per stare in zona playoff.   

Il Catania, secondo in classifica, a 28 punti, a meno cinque dal Lecce, affronterà, in trasferta la Juve Stabia, ancora presente in zona playoff ma sconfitta dal Cosenza nell’ultima gara giocata. 

Il Trapani, una delle squadre più in forma del girone, terzo in classifica con 25 punti in classifica, albergherà il Virtus Villlafranca, sesto in classifica con 22 punti.

Rende e Matera sono in zona playoff: i padroni di casa hanno trionfato in casa del Monopoli mentre i lucani non vincono da un mese e, nel precedente turno, hanno stoppato il Trapani.

Con un punto di distanza che le divide la Sicula Leonzio e la Casertana si sfideranno in una sfida importante in chiave salvezza.

Il Bisceglie, undicesimo in classifica, con 16 punti, se la vedrà con il Monopoli che dopo un ottimo avvio è reduce da un periodo di appannamento e deve ritornare alla vittoria per rimanere in zona playoff.

Catanzaro e Cosenza hanno 15 punti a testa e sono in un limbo tra zona playoff e zona retrocessione. La squadra di Dionigi ha perso contro il Catania mentre i ragazzi di Braglia hanno ottenuto tre risultati positivi.

La Paganese, con due sconfitte raccolte, se la vedrà con il Racing Fondi che non perde da un mese.

Scontro diretto in zona retrocessione: l’Akragas è ultima e ha il secondo peggior attacco del girone; non è in una migliore situazione la Fidelis Andria, con un solo punto in più in classifica, senza vittorie con dieci pareggi conquistati. I pugliesi hanno cambiato guida tecnica della squadra con Papagni che ha rilevato Loseto.

Serie C girone C, 15a giornata: il programma

Sabato 18 novembre

14.30

Akragas-Fidelis Andria

Juve Stabia-Catania

Paganese-Racing Fondi

Sicula Leonzio-Casertana

Trapani-Virtus Francavilla

16.30

Rende-Matera

20.30

Bisceglie-Monopoli

Lecce-Reggina

Domenica 19 novembre

14.30

Catanzaro-Cosenza

Riposa: Siracusa

Classifica dopo quattordici giornate

Lecce (1) p.33; Catania 28; Trapani 25; Siracusa (1) 23; Monopoli, Virtus Francavilla 22; Rende 20; Matera (1) 18; Juve Stabia, Reggina 17; Bisceglie 16; Catanzaro, Cosenza 15; Racing Fondi, Sicula Leonzio (-1) 13; Casertana 12; Fidelis Andria, Paganese (1) 10; Akragas (1) 9