Serie C girone B, 14° giornata: i risultati. Colpo Padova a Pordenone

358

Battendo il Pordenone, il Padova si conferma in vetta al girone B. Tiene il passo il Renate, vittorioso a Mestre

Serie C girone B, 14° giornata: i risultati. Colpo Padova a PordenoneVittoria corsara della capolista Padova, che ha imposto la terza sconfitta consecutiva al Pordenone nel suo Ottavio Bottecchia: è finita 1-2 la sfida al vertice tra queste due squadre al termine di 90 minuti emozionanti. Vantaggio padovano con Belingheri. Curria ha siglato il gol del pareggio ma Pulzetti ha realizzato il gol partita.

Il Renate ha ottenuto un successo preziosissimo su un campo difficile come quello del Mestre rimanendo in scia della capolista Padova. Gol tutti nel primo tempo: uno-due micidiale di Gomez: primo gol all’8′, raddoppio ospite al 25′. Gol della bandiera di Spagnoli.

Match pieno di emozioni e di spettacolo quello che è andato in scena al “Mercante” di Bassano, espugnato dalla Feralpisalò. Quarta sconfitta consecutiva per il Bassano. Vantaggio dei ragazzi di Magi all’11’ con Laurenti; pareggio al 21′ della ripresa con Ferretti. Eurogol della vittoria di Staiti.

L’Albinoleffe ha fatto propria la sfida sconfiggendo il Fano: reti di Colombo e Mondonico.

Il Gubbio ha espugnato Teramo e condanna i biancorossi alla prima sconfitta dopo nove gare. Gli uomini di Asta, in vantaggio alla mezz’ora grazie al rigore realizzato da Foggia, ed hanno subito due reti in 180 secondi a un passo dall’intervallo. Prima Kalombo fa secco Calore con un diagonale rasoterra, poi Marchi, in mischia, ha messo a frutto una buona azione dalla sinistra degli eugubini.

E’ fiinito 1-1 il match appena giocatosi allo stadio Druso di Bolzano tra Sudtirol e Reggiana. Vantaggio tirolese con Berardocco, pareggio degli ospiti con Cianci.

Esordio da incorniciare per mister Ezio Capuano sulla panchina della Sambenedettese. I marchigiani hanno piegato, in trasferta, il Ravenna per 1-2. Ospiti in vantaggio al quarto d’ora con un colpo di testa di Tomi; ma cinque minuti dopo la bella reazione dei locali è culminata con un rigore trasformato da Broso. Ad inizio ripresa è arrivata la doccia fredda per il Ravenna: calcio di punizione di Bacinovic, parabola che Maistrello ha sfiorato deviando nella propria porta.

Ha chiuso il turno Santarcangelo-Vicenza, finita 2-1.

Serie C girone B, 14a giornata: risultati e classifica

Albinoleffe-Fano AJ 2-0
Bassano Virtus-Feralpisalò 1-2
Mestre-Renate 1-2
Sudtirol-Reggiana 1-1
Pordenone-Padova 1-2
Ravenna-Sambenedettese 1-2
Teramo-Gubbio 1-2
Santarcangelo-Vicenza 2-1
Riposa: Triestina, Fermana

CLASSIFICA: Padova 26; Renate 25; Albinoleffe 21; Pordenone (2) 21; Sambenedettese 20; Feralpisalò (1) 20; Triestina 18; Bassano Virtus (1) 18; Fermana (1) 17; Sudtirol (1) 17; Mestre (1) 17; Vicenza (-1) 16, Gubbio (1) 14, Teramo (1) 14, Reggiana 13; Ravenna 10, Santarcangelo 9, Fano AJ 6

Modena escluso dal campionato