Serie C girone B 14° giornata: match clou Pordenone-Padova

317

Incontro di cartello al Bottecchia tra Pordenone e Padova. Il Renate sarà impegnato sul campo del Mestre. Il programma completo della 14ma

Serie C girone B 14° giornata: match clou Pordenone-PadovaBig match in vetta alla classifica. Si affronteranno la terza e la  prima, ovvero Pordenone contro Padova. Con il successo nell’ultimo turno contro il Mestre, la squadra di Bisoli è tornata in vetta al girone. A -2 invece i friulani, che non vincono da cinque turni, dopo aver raccolto tre pareggi e due sconfitte ed hanno il secondo miglior attacco del girone (20 gol), secondo solo alla Triestina.

Il Mestre, dopo il ko contro il Padova, affronterà il Renate, che ha ottenuto un buon pareggio contro il Vicenza e non avrà Ungaro, fermato dal Giudice Sportivo, per due turni. La formazione di Cevoli ha la miglior difesa del girone con soli 6 gol subiti.

Turno sulla carta agevole quello che giocherà l’Albinoleffe contro il Fano, fanalino di coda del girone. I padroni di casa hanno riposato nel turno infrasettimanale, subendo l’aggancio della Triestina. Per i giocatori del neo tecnico Brevi è arrivato il terzo pari in cinque gare.

Il Bassano, a cui manca la vittoria da cinque turni, e reduce dal terzo ko contro il Mestre, albergherà la Feralpisalò sconfitta ed agganciata dalla Fermana, ora a quota 17 punti.

Per il Ravenna, ora al terzultimo posto, il successo sul campo del Gubbio è stato fondamentale. Ora servirà a trovare continuità e la prova si avrà nel match casalingo contro la Sambenedettese, che ha rimediato la seconda sconfitta consecutiva per mano del Sudtirol. Gli altoatesini hanno agganciato il Vicenza all’undicesimo posto e se la vedrà con la Reggiana, reduce dal successo sul Pordenone.

Il Teramo reduce dal quarto pareggio di fila, e ottavo in totale, è al tredicesimo posto e riceverà il Gubbio, al terzo ko in quattro incontri. Gli umbri hanno fallito un importante scontro salvezza con il Ravenna.

Il posticipo di lunedì sera vedrà il Santarcangelo ospitare il Vicenza. La squadra di Angelini è lontana quattro lunghezze dalla salvezza. Igiocatori di Colombo, invece, hanno la necessità di cambiare rotta per insidiare il prima possibile le zone nobili della classifica.

Serie C girone B 14a giornata: il programma

Domenica 12 novembre

14.30

Albinoleffe-Fano

Bassano-Feralpisalò

Mestre-Renate

Sudtirol-Reggiana

Pordenone-Padova

18.30

Ravenna-Sambendettese

Teramo-Gubbio

Lunedì13 novembre ore 20.30

Santarcangelo-Vicenza

Riposa: Fermana e Triestina

Classifica della Serie C girone B dopo 13 giornate

Padova** p.23; Renate** 22; Pordenone 21; Triestina*, Albinoleffe**, Bassano* 18; Sambenedettese**, Mestre*, Feralpisalò*, Fermana 17; Sudtirol*, Vicenza** 16; Teramo* 14; Reggiana** 12; Gubbio* 11; Ravenna** 10;  Santarcangelo* 7; Fano** 6

**due gare in meno

*una gara in meno