Fantacalcio, pagelle della 14a giornata di Serie B 2017-2018

556

Fantacalcio, pagelle della 14a giornata di Serie B 2017-2018

Le pagelle della 14 giornata di Serie B 2017-2018. I voti dei calciatori e i bonus/malus per giocare al fantacalcio: gol, ammonizioni, espulsi

Ferma la serie A per gli impegni della Nazionale, il campionato cadetto, giunto alla sua quattordicesima giornata, sposta i propri appuntamenti. Giornata di punta, eccezionalmente, la domenica con tre anticipi il giorno prima. Il turno si articola, infatti, tra l’11 e il 12 novembre 2017.

Si comincia sabato alle 15 al Piola con Pro Vercelli-Empoli. La squadra toscana che qualche settimana era al vertice della classifica paga lo scotto di qualche mezzo passo falso di troppo e ora si trova al quarto posto, anche se a sole due lunghezze dalla vetta. Di fronte una formazione, nei confronti della quale la graduatoria appare bugiarda: l’attuale penultimo posto, infatti, non si addice alle prestazioni dei piemontesi.

Alle 18 la Virtus Entella, che in settimana ha registrato il ritorno sulla panchina di Aglietti, fa visita al l’Avellino. Trasferta difficile perchè al Partenio la squadra allenata da Novellino ha conquistato tredici dei diciassette punti che conta attualmente.

In serata, alle 20.45, la capolista Frosinone, in serie positiva da cinque giornate, scende in campo al Picco di La Spezia. Gli aquilotti in questa prima fase di campionato hanno mostrato una scarsa capacità ralizzativa, che, finora, neppure l’arrivo di Gilardino é riuscito a risolvere.

Le pagelle delle partite usciranno da lunedì 13 novembre su www.fantacalcionews.com e ricordiamo ai fantallenatori che il calciomercato sarà riaperto il 14 novembre ma alle ore 21.

Domenica 12 si gioca il resto delle partite. Lunch match al Penzo dove il sorprendente Venezia di Inzaghi, a ridosso della prima della classe, ospita il Perugia, reduce da due pareggi dopo l’avvento di Breda in panchina.

Alle 15 va in scena il big match di giornata: Cremonese-Palermo. I grigiorossi, con i loro otto turni utili consecutivi, ricevono la squadra di Tedino che finora in trasferta non é mai stata battuta. Il primato di risultati positivi non appartiene però alla squadra lombarda, bensì alla Salernitana che, contemporaneamente, gioca in casa del Cesena. Un impegno che i campani non devono sottovalutare in quanto la cura Castori si traduce in 9 punti conquistati in sei giornate. Il Cittadella riceve il Parma, reduce dalla sconfitta a Frosinone che ne ha momentaneamente rallentato la corsa verso il vertice mentre il Carpi, fresco del poker rifilato all’Ascoli, affronta il Brescia, beffato all’ultimo nel turno precedente.

Desiderio comune di riscatto in Ternana-Novara. Gli umbri da una classifica impietosa che li relega all’ultimo posto, i piemontesi dalla sconfitta rimediata nel derby con la Pro Vercelli. Stesso stato d’animo per l’Ascoli, chiamato ad archiviare il 4-2 rimediato dal Carpi e ad abbandonare l’ultima posizione contro un Foggia al centro in settimana di rivoluzioni interne.

Chiude il programma il posticipo delle 20.30 al San Nicola dove il Bari, che tra le mura amiche ha ottenuto 18 dei 20 punti attuali, attende un Pescara in crisi di risultati.

Fantacalcio, pagelle della 14a giornata di Serie B 2017-2018

Sabato 4 novembre

15.00

Pro Vercelli-Empoli  (tabellino)

18.00

Avellino-Virtus Entella (tabellino)

20.30

Spezia-Frosinone (tabellino)

Domenica 12 novembre

12.30

Venezia-Perugia (tabellino)

15.00

Ascoli-Foggia (tabellino)

Carpi-Brescia (tabellino)

Cesena-Salernitana (tabellino)

Cittadella-Parma (tabellino)

Cremonese-Palermo (tabellino)

Ternana-Novara (tabellino)

20.30

Bari-Pescara (tabellino)