Cremonese-Palermo 1-2, il tabellino: siciliani in vetta alla classifica

553

Cremonese-Palermo: formazioni, tabellino e risultato in tempo realeIl tabellino di Cremonese-Palermo 1-2 il risultato finale, Rispoli e Chochev ribaltano il gol di Claiton Dos Santos.

CREMONA – Successo in rimonta per il Palermo che batte 1-2 la Cremonese e scavalca tutti tornando in testa alla classifica dopo una sola giornata. Partita molto intensa e con poche occasioni da rete: la sbloccano proprio i padroni di casa con Claiton ma dopo due minuti arriva l’immediato pari di Rispoli. A inizio ripresa il Palermo completa la rimonta grazie a Chochev e nel finale si salva con i padroni di casa che sbattono due volte sul palo. Con questo successo, come detto, la squadra di Tedino va in testa mentre quella di Tesser resta nelle zone alte con 21 punti.

RISULTATO FINALE: CREMONESE-PALERMO 1-2 (primo tempo 1-1)

IL TABELLINO

CREMONESE (4-3-1-2): 27 Ujkani; 29 Almici, 21 Canini, 3 Claiton, 33 Renzetti; 34 Arini (64′ Cavion), 18 Pesce, 5 Croce (83′ Scappini); 7 Piccolo (75′ Perrulli); 9 Brighenti, 14 Mokulu. A disposizione: 1 Ravaglia, 16 D’Avino, 2 Procopio, 6 Castrovilli, 8 Cavion, 15 Marconi, 19 Scappini, 20 Perrulli, 23 Scarsella, 31 Macek, 35 Cinelli, 40 Garcia Tena. Allenatore: Attilio Tesser.

PALERMO (3-5-1-1): 22 Pomini; 6 Struna, 2 Bellusci, 24 Szyminski; 3 Rispoli, 35 Murawski, 8 Jajalo, 18 Chochev, 11 Embalo (80′ Monachello); 10 Coronado (70′ Fiordilino); 30 Nestorovski (92′ Gnahorè). A disposizione: 1 Maniero, 31 Guddo, 4 Accardi, 13 Gnahoré, 20 La Gumina, 21 Fiordilino, 26 Santoro, 27 Monachello, 33 Petermann. Allenatore: Bruno Tedino.

Reti: 21′ Claiton (C), 23′ Rispoli (P), 52′ Chochev (P)

Ammonizioni: Almici, Arini, Renzetti (C)

Espulsioni:

Recupero: 3′ nel primo tempo, 5′ nel secondo tempo

Stadio: Giovanni Zini

Arbitro: Eugenio Abbattista

Cremonese-Palermo 1-2, il tabellino: siciliani in vetta alla classifica

Da una parte ci sono gli uomini di Attilio Tesser che nella scorsa partita hanno vinto in rimonta a Foggia rimontando da 2-0 a 2-3. Terzo posto in classifica per i Lombardi che hanno 21 punti, uno in meno del Palermo che, nella scorsa giornata, ha pareggiato a Pescara 2-2 perdendo la vetta della classifica dopo un solo turno. Ci sarà da divertirsi in questo match, qui potrebbe uscire la nuova capolista del campionato di Serie B, Frosinone permettendo.

QUI CREMONESE – Nessun problema di formazione per Tesser che dovrebbe schierare i suoi ragazzi con il 4-3-1-2. In porta Ujkani, pacchetto difensivo formato da Renzetti e Almici sulle fasce mentre i centrali saranno Garcia e Canini. A centrocampo Pesce in cabina di regia con Croce e Arini mezze ali mentre davanti Piccolo a supporto della coppia d’attacco formata da Mokulu e Paulinho che sembra aver recuperato.

QUI PALERMO – Nessun problema neanche per Tedino che dovrebbe fare affidamento sul collaudato 3-5-2 con Posavec tra i pali, terzetto difensivo composto da Cionek, Struna e Szyminski. A centrocampo potrebbe esserci una chance per Gnahorè a centrocampo con Jajalo in cabina di regia e Chochev mezz’ala. Sugli esterni spazio a Fiordilino e Rispoli mentre davanti Nestorovski e uno tra Embalo e Coronado.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CREMONESE (4-3-1-2): Ujkani; Renzetti, Garcia, Canini, Almici, Croce, Pesce, Arini, Piccolo, Paulinho, Mokulu. Allenatore: Tesser

PALERMO (3-5-2): Posavec; Struna, Cionek, Szyminski, Fiordilino, Gnahorè, Jajalo, Chochev, Rispoli, Coronado, Nestorovski. Allenatore: Tedino

Arbitro: Abbattista

Guardalinee: Villa e Sechi

Quarto uomo: Illuzzi

Stadio: Giovanni Zini