Serie C girone B 13° giornata: Padova nuova capolista

365

Il Padova si è lasciato alle spalle Renate e Pordenone, issandosi in vetta al girone B, grazie alla vittoria di misura sul Mestre

Serie C girone B 13° giornata: Padova nuova capolistaTredicesima giornata con un nuovo ribaltone in testa nel girone B. Torna a comandare il Padova, vittorioso sul Mestre. Tre successi in trasferta: molto importanti quelli di Fermana e Ravenna in ottica classifica. Due sole le vittorie casalinghe e tre pareggi.

Spettacolo all’Euganeo: il Padova ha vinto un bellissimo derby contro il Mestre, portandosi davanti a tutti con 23 punti conquistati. Uomo partita è stato Guidone, autore di una doppietta, arrivata già alla prima mezzora. Gol della bandiera per i ragazzi di Zironelli di Neto Pereira.

1-1, al Romeo Menti, tra Vicenza e Renate che ha fatto perdere alla squadra di Cevoli il primato in classifica. Ospiti avanti con Lunetta, pareggio di Comi nella ripresa. La squadra di Colombo raggiunge 16 punti mentre i lombardi sono ora secondi a 22 punti con la miglior difesa del girone: 6 gol incassati.

Affermazione, di misura, della Reggiana che ha sconfitto il Pordenone. A decidere il match il primo centro stagionale di Cianci. Seconda sconfitta stagionale per la compagine di Colucci mentre i ragazzi di Erebini hanno il peggior attacco del gruppo B con 6 gol fatti.

Un Sudtirol, operaio e cinico, ha avuto la meglio, in trasferta, contro la Sambendettese, rilanciandosi verso le posizioni nobili della classifica. Un tiro di Erlic, deviato da Miceli ha battuto il portiere Aridità. La sconfitta è costata la panchina al tecnico Moriero, sostituito da Eziolino Capuano, da poco libero, dopo il fallimento del Modena.

Tra Triestina e Teramo è finita in parità. Dopo soli 3′, la squadra di Asta ha trovato la via del gol con Ventola. Nella ripresa Bracaletti ha segnato, portando il punteggio sul definitivo 1-1.

Dopo sette giornate nelle quali i marchigiani non ottenevano vittorie, la Fermana è tornata al successo sul campo di Salò. Al fotofinish una perla di Da Silva ha dato i tre punti alla compagine di Destro. Ospiti in perfetta media inglese: 14 gol fatti e 14 gol subiti.

Blitz del Ravenna, in casa del Gubbio che, fino a ieri, aveva all’attivo solo due successi ma soprattutto era reduce da quattro ko di fila. La formazione di Antonioli ha trovato il gol con Broso.

La sfida tra Fano e Santarcangelo è terminata in parità. Era la gara tra ultima e penultima: ospiti in vantaggio al 10′ con Dalla Bona, pareggio dei granata al 37′ con Germinale.

Serie C girone B 13° giornata risultati e classifica

Feralpisalò-Fermana 1-2

Reggiana-Pordenone 1-0

Sambenedettese-Sudtirol 0-1

Triestina-Teramo 1-1

Gubbio-Ravenna 0-1

Fano-Santarcangelo 1-1

Padova-Mestre 2-1

Vicenza-Mestre 1-1

Riposa: Albinoleffe, Bassano

CLASSIFICA: Padova** p.23; Renate** 22; Pordenone 21; Triestina*, Albinoleffe**, Bassano* 18; Sambenedettese**, Mestre*, Feralpisalò, Fermana 17; Sudtirol*, Vicenza** 16; Teramo* 14; Reggiana** 12; Gubbio* 11; Ravenna** 10; Santarcangelo* 7; Fano** 6

**due gare in meno

*una gara in meno