Bundesliga, 16° giornata: i risultati. Bayern di misura sul Colonia

356

Bundesliga, 16° giornata: i risultati. Bayern di misura sul ColoniaLewandowski regala i 3 punti ai bavaresi che allungano in classifica. Vincono Leverkusen, Schalke ed Hoffenheim

BERLINO – Si è giocato il turno infrassettimanale in Germania valido per la 16° giornata di Bundesliga. Il Bayern Monaco vince ancora e tiene a distanza le inseguitrici. Nel più classico dei testa – coda i bavaresi hanno la meglio davanti al proprio pubblico del Colonia. Decisivo un gol di Lewandowski che nella ripresa insacca il pallone dell’1-0 che sarà anche il risultato finale. 3 punti importanti per il Bayern che tiene il vantaggio sulle inseguitrici. Lo Schalke vince e scavalca il Lipsia al secondo posto. 3-2 sull’Augusta in una partita ricca di emozioni. In rete Di Santo, Burgstaller e Caligiuri, che segna il rigore decisivo nei minuti finali della partita. Superato il Lipsia che nell’anticipo del martedì aveva pareggiato 1-1 sul campo del Wolfsburg.

Vince anche il Leverkuswen che raggiunge in questo modo il terzo posto in classifica scavalcando il Borussia. 1-0 sul Werder Brema, che naviga sul fondo della classifica. La rete della vittoria è di Alario. Argentino ancora decisivo per il Bayer. 3 punti d’oro che portano il Leverkusen al terzo posto in graduatoria. Appena dietro c’è l’Hoffenheim, vittorioso in casa sullo Stoccarda. Uth regala i 3 punti ai suoi con un gol nel finale. Vince anche l’Hertha Berlino che in casa all’Olympiastadion batte l’Hannover per 3-1 portandosi in una posizione più sicura in classifica. Negli anticipi del martedì come detto il Lipsia aveva pareggiato in trasferta contro il Wolfsburg. Il Borussia aveva vinto in trasferta 2-0 a Magonza. Friburgo vittorioso in casa sul Moenchengladbach, mentre il Francoforte è stato corsaro ad amburgo, battendo i padroni di casa per 2-1.

Bundesliga, 16a giornata: i risultati

Wolfsburg – Lipsia  1-1

Magonza – Dortmund  0-2

Friburgo – Moenchengladbach  1-0

Amburgo – Francoforte  1-2

Hoffenheim – Stoccarda  1-0

Schalke – Augusta  3-2

Leverkusen – Brema  1-0

Hertha – Hannover  3-1

Bayern – Colonia  1-0

Classifica dopo sedici giornate

Bayern  38

Schalke  29

Lipsia  28

Leverkusen  27

Hoffenheim  26

Dortmund  25

Francoforte  25

Moenchengladbach  25

Augusta  23

Hannover  22

Hertha  21

Wolfsburg  19

Friburgo  18

Stoccarda  17

Magonza  16

Amburgo  15

Brema  14

Colonia  3

Prossimo turno

15.12  20:30  Moenchengladbach – Amburgo

16.12  15:30  Augusta – Friburgo

”         ”        Brema – Magonza

”         ”        Colonia – Wolfsburg

”         ”        Francoforte – Schalke

”         ”        Stoccarda – Bayern

”         ”        Dortmund – Hoffenheim

17.12  15:30  Hannover – Leverkusen

”           18:00  Lipsia – Hertha