Ligue 1, il programma della 23 giornata: spicca Marsiglia-Monaco

322

Ligue 1

Il Psg ospiterà il Montpellier dopo la vittoria in coppa di mercoledì mentre il Lione giocherà in casa del Bordeaux.

MARSIGLIA –  Dopo la sconfitta della scorsa settimana rimediata con il Lione il PSG deve subito riscattarsi  perché sabato pomeriggio al Parco dei Principi arriva il Montpellier. Emery dovrebbe recuperare l’asso Neymar fuori per infortunio assieme a Mbappè nella partita con il Lione. Big match al Velodrome dove il Marsiglia ospita il Monaco con le due squadre distanti un solo punto in classifica ed entrambe in lotta per un posto alla prossima edizione della Champions League. Potrebbe dunque approfittarne il Lione per allungare ulteriormente sulle inseguitrici. La squadra del tecnico Genesio è attesa da una trasferta non facile con il Bordeaux reduce dalla vittoria in casa del Nantes.

Proprio la squadra di Claudio Ranieri deve superare l’eliminazione avvenuta in coppa per mano dell’Auxerre ed è attesa dalla trasferta sul campo del Guingamp. A tenere la scia del Nantes c’è il Nizza di Supermario Balotelli ospite del fanalino di coda Metz, fermo a quota 15 in classifica. Nell’anticipo di domani sera il Dijon  (peggior difesa del campionato) se la vedrà con il Rennes attualmente ottavo in classifica. Il Caen (peggior attacco del campionato con appena 14 reti fatte) andrà al Geoffroy Guichard per sfidare il St Etienne, ancora stanziante nelle basse zone di classifica e alla costante ricerca di risultati positivi con una sola vittoria e quattro sconfitte nelle ultime cinque partite giocate.

Per il Tolosa, eliminato in settimana dal Bourg Peronnas in coppa, è attesa la partita casalinga con il Troyes  per cercare di portarsi ad un punto dagli avversari e uscire dalle posizioni scomode di classifica (attualmente penultimo). Lotta nei piani bassi di classifica tra il Lille che ospiterà lo Strasburgo e l’Angers che ospiterà l’Amiens. Le due squadre si trovano a pari punti in classifica ed entrambe vogliono puntare alla vittoria per muoversi in zone più comode.

Ligue 1, il programma completo della 23 giornata

26 Gennaio ore 20:45

Dijon-Rennes

27 Gennaio ore 17:00

Psg- Montpellier

Ore 20:00

Angers-Amiens

Guingamp-Nantes

Metz-Nizza

St Etienne- Caen

Tolosa-Troyes

28 Gennaio ore 15:00

Lille- Strasburgo

Ore 17:00

Bordeaux-Lione

Ore 21:00

Marsiglia-Monaco

Classifica dopo 22 giornate: PSG 56, Lione 48, Marsiglia 47, Monaco 46, Nantes, Nizza 34, Montpellier, Rennes 31, Guingamp 29, Strasburgo, Caen 27, Bordeaux 26, Amiens, Dijon 25, Troyes 24, St Étienne 23, Angers, Lille 22, Tolosa 20, Metz 15.

A cura di Alessandro Mazzarino