Genoa, le ultime sul mercato in entrata e in uscita

506

Atteso a ore il ritorno di Hiljemark, per il quale è stata chiesta al Panathinaikos l’interruzione del prestito. Si tratta con l’Hellas Verona per Bessa, Caracciolo e Romulo. Braccio di ferro con la Juventus per Pietro PellegriGenoa, le ultime sul mercato in entrata e in uscita

GENOVA – Genoa attivissimo sul mercato invernale, che tra voci, indiscrezioni e (pochi) colpi di scena sta affrontando la sua ultima settimana. Manca l’ufficialità ma dovrebbe essere in dirittura di arrivo la trattativa con il Panathinaikos per il ritorno a Genova di Oscar Hiljemark. Il centrocampista svedese classe ’92, che con la casacca rossoblu vanta 14 presenze e due gol all’attivo, era stato dato in prestito all’inizio della stagione alla squadra greca ma il Grifone ne ha chiesto il rientro anticipato.

Restando sul mercato in entrata, occhi puntati sull’Hellas Verona. Piacciono Daniel Bessa, esterno classe ’93 che ha espressamente chiesto alla società scaligera di essere ceduto. Per lui il Genoa avrebbe formulato una offerta di circa 6 milioni di euro oltre a Luca Rigoni che in scadenza di contratto andrebbe si trasferirebbe in gialloblu. Bessa è conteso con la Sampdoria ma il club di Preziosi, al momento, parrebbe in vantaggio. Piacciono anche il difensore classe ’90 Antonio Caracciolo, ma pare difficile che la trattativa possa andare a buon fine, e il centrocampista classe ’87 Romulo.

Il mercato in uscita

Per quanto riguarda il mercato in uscita ad avere le valige pronte sarebbe Diego Laxalt, esterno urugayano che piace alla Roma ma soprattutto al Torino. In cambio il club  granata proporrebbe il centrocampista ghanese classe ’92 Afryie Acquah, da tempo nel mirino della società rossoblu.

Capitolo a parte per Pietro Pellegri, per il quale la Juventus avrebbe messo sul piatto 20 milioni di euro. Pare però che che il Genoa non abbia ritenuto l’offerta congrua. Sull’attaccante classe 2001 c’è anche il Monaco ma la società bianconera potrebbe avvantaggiarsi mettendo a disposizione di Ballardini già a gennaio Stefano Sturaro, vecchia (ma non troppo) conoscenza rossoblu seguita da tempo. Si attendono sviluppi nelle prossime ore.