Ligue 1, 28 giornata: Psg in casa del Troyes, il Monaco ospita il Bordeaux

379

Ligue 1

Il programma delle venti squadre del campionato francese nel 28esimo turno. Il Lione fa visita al Montpellier, il Marsiglia ospita il Nantes di Ranieri.

MONACO – In attesa del match di ritorno degli ottavi di finale contro il Real Madrid, il Psg sarà ospite del Troyes nel match valido per la ventottesima giornata di Ligue 1, previsto per sabato alle ore 17:00. Periodo decisamente non fortunato per i parigini, che oltre alla brutta sconfitta di Madrid e l’aver probabilmente compromesso il passaggio ai quarti di finale di Champions League, ha perso per un infortunio la sua stella più brillante, Neymar. Il fantasista brasiliano è rimasto vittima di una distorsione alla caviglia nello scorso match, vinto per 3-0 contro il Marsiglia, e secondo quanto trapelato dai media dovrebbe fare il suo ritorno in campo solo fra due mesi.

Al secondo posto, a quattordici punti dalla capolista, c’è il Monaco di Jardim, reduce da tre vittorie e due pareggi nelle ultime cinque giornate di campionato. Nel prossimo turno affronterà il Bordeaux nel secondo anticipo della 28esima giornata, previsto per venerdì sera alle 20.45. I monegaschi proveranno ad allungare sul Marsiglia, per un testa a testa che si fa sempre più interessante con soli due punti a separare le due compagini. Gli uomini di Rudi Garcia, invece, saranno impegnati nel posticipo in programma per domenica alle 21:00, quando dovranno affrontare il Nantes di Claudio Ranieri, attualmente al quinto posto in classifica alla pari del Montpellier. Al quarto posto, invece, troviamo il Lione con ben undici punti di vantaggio da Montpellier, prossimo avversario di Fekir e compagni sempre nella giornata di domenica, e Nantes; rimane vivo l’obiettivo Champions, distante solo cinque punti.

Ligue 1, il programma della 28esima giornata

Nizza- Lille

Monaco- Bordeaux

Troyes- Paris Saint Germain

St Etienne- Dijon

Metz- Tolosa

Angers- Guingamp

Amiens- Rennes

Caen- Strasburgo

Montpellier- Lione

Marsiglia- Nantes