Coppa Italia – La Juventus batte l’Atalanta 1-0 e va in finale

1149

Coppa Italia, Juventus - Atalanta: cronaca diretta, risultatoI bianconeri centrano la quarta finale negli ultimi quattro anni vincendo anche al ritorno 1-0: decide un rigore di Pjanic.

TORINO – Nel match valido per il ritorno della semifinale di Coppa Italia la Juventusbatte 1-0 l’Atalanta e accede alla finale per la quarta volta consecutiva. Dopo lo 0-1 dell’andata gli orobici giocano un ottimo primi tempo e, a inizio ripresa, sfiorano il vantaggio con Gomez che colpisce il palo. La squadra di Allegri pareggia il conto dei legni con Douglas Costa e al 75′ segnano il gol vittoria con Pjanic che batte Berisha dagli undici metri. Adesso i bianconeri aspettano una tra Lazio e Milan.

Coppa Italia – La Juventus batte l’Atalanta 1-0 e va in finale

QUI JUVENTUS – Allegri dovrebbe schierare la stessa formazione pensata per domenica quindi 4-3-3 con Buffon tra i pali, pacchetto arretrato composto da Lichtsteiner e Asamoah sulle corsie esterne mentre al centro spazio a Rugani e Chiellini. A centrocampo Pjanic in cabina di regia con Marchisio e Matuidi mezze ali mentre davanti Alex Sandro e Douglas Costa a supporto di Mandzukic.

QUI ATALANTA – Gasperini cambierà molto rispetto alla formazione pensata domenica. Il modulo sarà il 3-4-1-2 con Berisha tra i pali, pacchetto arretrato composto da Toloi, Caldara e Masiello. A centrocampo De Roon e Freuler mentre sulle corsie esterne Hateboer e Spinazzola. In attacco Cristante a supporto di Gomez e Ilicic.

LE PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Rugani, Chiellini, Asamoah; Machisio, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Mandzukic, Alex Sandro. Allenatore: Allegri

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Spinazzola; Cristante; Gomez, Ilicic. Allenatore: Gasperini

Arbitro:

Guardalinee:

Quarto uomo:

Var:

Assistente Var:

Stadio: Allianz Stadium