Ligue 1, 4 giornata: i risultati. Conferme per PSG e Monaco

344

PSG e Monaco, battuti Saint-Etienne e Marsiglia, si confermano le due contendenti per il titolo. Ancora difficoltà per Nizza e Nantes

Ligue 1PARIGI – Neymar non ha nè servito un assist nè segnato un gol, ma ha comunque contribuito alla vittoria del PSG. Cavani ha convinto grazie ai suoi due gol. Con il probabile arrivo di Mbappe, l’ attacco del PSG potrebbe diventare il migliore d’ Europa. Neymar, Cavani e Mbappé hanno caratteristiche diverse e complementari. Il brasiliano è un giocatore sia creativo sia bravo nel dribbling. L’uruguayano ex Napoli è la tipica prima punta che si sacrifica per la squadra mentre il francese è giocatore bravo a muoversi senza palla ed a attaccare la profondità.

Monaco

Falcao conferma la scorsa stagione e il Monaco riesce a vincere anche senza Mbappe. La squadra di Jardim  ha perso Mendy, Bakayoko, Bernardo Silva e probabilmente Mbappe. Ma resta comunque una squadra temibile. Infatti ha già segnato 10 gol in quattro partite. Il Monaco non ha ancora rivelato il suo completo potenziale poiché alcuni giocatori come Tielemans non hanno ancora esordito. Jardim sta confermando il suo premio di migliore allenatore della Ligue 1, grazie alle sue abilità sia tattiche che motivazionali.

Nizza

Continua la crisi della squadra di Favre che, dopo opo aver perso con il Troyes, perde anche contro l’ Amiens. Balotelli è ancora infortunato, l’ex Inter Sneijder presente. Una squadra che ha perso i suoi due terzini quest’estate e non è ancora riuscito a trovare dei degni sostituti

Nantes

La formazione di Ranieri non è ancora riuscita ad ottenere la prima vittoria. Il tecnico dovrà fare un grande lavoro per salvarsi visto che la sua squadra non é ancora riuscita a segnare un gol in quattro partite. Ranieri per questa stagione ha optato per un 4-4-2 molto difensivo, lo stesso che aveva usato con il Leicester.

Ligue 1, quarta giornata: i risultati

Psg- St Etienne 2-0
Nantes-Lione 0-0
Tolosa-Rennes 3-2
Dijon-Montpellier 2-1
Bordeaux-Troyes 2-1
Caen-Metz 1-0
Amiens-Nizza 3-0
Guingamp-Strasburgo 2-0
Angers- Lilla 1-1
Monaco-Marsiglia 6-1

Classifica

Psg 12
Monaco 12
St Etienne 9
Lione 8
Bordeaux 8
Marsiglia 7
Angers 6
Caen 6
Guingamp 6
Tolosa 6
Troyes 4
Montpellier 4
Lilla 4
Strasburgo 4
Nantes 4
Dijon 4
Nizza 3
Amiens 3
Rennes 2
Metz 0

Prossimo turno

08.09 Lilla – Bordeaux
”   Metz – Psg
09.09 Nizza – Monaco
”    Caen- Dijon
”    Strasburgo – Amiens
”    Troyes – Tolosa
”    Montpellier – Nantes
10.09 St Etienne – Angers
”    Lione – Guingamp
”    Marsiglia – Rennes