Ligue 1, 8a giornata: i risultati: Psg forza sei, pareggiano Lione e Monaco

396

Ligue 1

Ottava giornata di Ligue 1: vittoria del PSG sul Bordeaux inerme. Pari del Monaco contro il Montpellier. Marsiglia e Nantes in zona Europa 

PARIGI- Ottava giornata di Ligue 1 che va in archivio. Il PSG ha battuto per 6-2 un Bordeaux inerme, la squadra di Unai Emery sta attraversando un periodo di forma fantastico. L’allenatore spagnolo ha deciso di schierare un 4-2-3-1 super offensivo con Neymar, Draxler, Mbappe e Cavani. Il brasiliano ed il francese, dopo aver stritolato il Bayern Monaco in Champions, si sono confermati anche in campionato. Il primo sta frantumando tutti i record, poiché ha segnato 8 gol e servito 8 assist in 8 partite tra Europa e campionato. L’altro sta facendo notizia con le sue prodezze e la sua maturità. Ha segnato 5 gol e servito 3 assist in 4 partite. Il PSG ha una grandissima flessibilità tattica poiché può giocare sia con il 4-2-3-1 che con il 4-3-3.

Monaco

Il Monaco ha perso una grande occasione. Falcao ha impressionato come al solito ma stavolta non è bastato. La squadra di Jardim chiude una settimana da incubo con uno striminzito 1-1, che certamente non la rende felice. Per il Montpellier, l’avversaria di turno, è invece un risultato importante in chiave salvezza.

Nizza

Il Nizza ha perso contro il Marsiglia. La squadra di Balotelli si è fatta rimontare con due gol di vantaggio e alla fine é stata sconfitta per 2-4. Il Marsiglia è ritornato finalmente competitivo, dopo stagioni complicate con continui cambi di allenatore. Vedremo se la continuità sarà dalla parte delle squadra di Garcia.

Nantes

Il Nantes sta disputando un grandissimo campionato. La squadra allenata da Ranieri ora è quarta in classifica. Ha la seconda migliore difesa del campionato, alla pari col PSG. Ranieri è uno dei pochi allenatori che punta sul possesso palla; infatti la sua squadra non è bella da vedere ma è solida dietro come dimostrano le poche reti fatte e, appunto, la palma di seconda miglior difesa dopo i Parigini.

Ligue 1, 8a giornata: i risultati

29.09 Monaco 1-1 Montpellier
30.09 PSG 6-2 Bordeaux
”    Rennes 0-1 Caen
”    Digione 1-1 Strasburgo
”    Guingamp 1-1 Tolosa
”    Nantes 1-0 Metz
”    Amiens 0-1 Lille
01.10 Troyes 2-1 St. Etienne
”    Angers 3-3 Lione
”    Nizza 2-4 Marsiglia

Classifica:
PSG 22
Monaco 19
Marsiglia 16
Nantes16
Caen 15
Bordeaux 15
Caen 14
St Etienne 13
Troyes 11
Nizza 10
Guingamp 10
Angers 9
Montpellier 9
Tolosa 8
Rennes 6
Amiens 6
Digione 6
Lilla 5
Strasburgo 5
Metz 3

Prossimo turno

13.10 Lione-Monaco
14.10 Digione-PSG
”    St Etienne-Metz
”    Caen-Angers
”    Guingamp-Rennes
”    Lilla-Troyes
”    Tolosa-Amiens
15.10 Bordeaux-Nantes
”    Montpellier-Nizza
”    Strasburgo-Marsiglia