Ligue 1, Prima giornata: Neymar trascina il PSG. Monaco di misura sul Metz

291

Doppietta per il brasiliano che incanta. Espulso Verratti. Falcao da i 3 punti ai campioni in carica. I risultati della prima giornata

Ligue 1PARIGI – Terza giornata del campionato francese che regala emozioni continue. Al Parco dei Principi i capitolini ospitavano il Tolosa, squadra tosta e imprevedibile. La differenza l’ha fatta un Neymar in splendida forma, autore di una doppietta, e di una prestazione mostruosa che trascina i suoi al 6-2 finale. Tiene il passo del PSG il Monaco, campione in carica. Ancora una rete del ritrovato Falcao che a 10 minuti dal termine segna l’unica rete della partita che blinda il risultato sull’1-0 in casa del Metz.

Le altre partite

Vince ancora il St. Etienne che si trova in vetta insieme a PSG e Monaco con 3 vittorie su 3. In casa il St. Etienne batte 3-0 un modesto Amiens e si candida ad essere la terza forza del campionato. Pari pirotecnico tra Lione e Bordeaux.  Un 3-3 che lascia l’amaro in bocca ai padroni di casa, che nonostante l’inferiorità numerica, a 2 minuti dal termine erano avanti di due reti. Vince anche il Nizza di Balotelli e Snejder, prossima avversari del Napoli, che batte 2-0 in casa il Guingamp. 1-1 tra Marsiglia e Angers e altra sconfitta per il Lille di Bielsa che in casa cade 2-0 contro il Caen. Nel prossimo turno ci sarà già uno scontro al vertice. Al Parco dei Principi il PSG ospita il St. Etienne, squadra a punteggio pieno e che in questa prima fase sta giocando un buon calcio.

I risultati della terza giornata di Ligue 1

Paris Saint Germain – Tolosa   6-2

Marsiglia – Angers       1-1

Lille – Caen      0-2

Montpellier – Strasburgo     0-0

Nizza – Guingamp    2-0

Rennes – Dijon   2-2

St. Etienne – Amiens   3-0

Troyes – Nantes    0-1

Lione – Bordeaux    3-3

Metz – Monaco   0-1

Classifica

PSG      9

Monaco    9

St. Etienne   9

Lione  7

Marsiglia  7

Bordeaux  5

Angers   5

Troyes    4

Montpellier  4

Strasburgo  4

Nizza   3

Caen   3

Lille    3

Guingamp   3

Nantes   3

Tolosa  3

Rennes   2

Dijon   1

Metz    0

Amines   0

Prossimo turno

25.08

PSG – St. Etienne

26.08

Nantes – Lione

Amiens – Nizza

Bordeaux – Troyes

Caen – Metz

Dijon – Montpellier

Tolosa – Rennes

27.08

Giungamp – Strasburgo

Angers – Lilla

Monaco – Marsiglia