Ligue 1, Lille – PSG 1-1: David trova il pari allo scadere

532

Lille PSG cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Lille – PSG di Domenica 17 Dicembre 2023 in diretta: i parigini, avanti con Mbappe dal 21′ della ripresa vedono svanire il successo nel recupero

LILLE – Allo stadio ‘’Pierre-Mauroy’’ nella periferia di Lille, domenica 17 dicembre 2023, si giocherà la gara di campionato francese tra LillePSG, valida per la 16° giornata del campionato francese. Il calcio di inizio è previsto per le 20:45. In questa serata di calcio, si affrontano due squadre che stanno facendo bene in Ligue 1; da una parte il Lille (neo classificata agli ottavi di Conference League) nelle gare dispute finora è stata battuta solamente due volte, a fronte di 7 vittorie e 6 pareggi, dall’altra parte i parigini attuali campioni in carica, sono primi in classifica e arrivano da una striscia di vittorie consecutive pari a 8, unica nota negativa è la presenza massiccia di infortuni per la squadra ospite. Curiosità: nonostante la differenza di 9 punti in classifica, si sfidano la seconda (PSG) e terza (Lille) miglior difesa del campionato.

Tabellino

LILLA: Chevalier L., Diakite B. (dal 26′ st Santos T.), Yoro L., Alexsandro, Ismaily, Bentaleb N., Andre B. (dal 45′ st Ounas A.), Zhegrova E., Gomes A., Gudmundsson G. (dal 26′ st Cabella R.), Yazici Y. (dal 36′ st David J.). A disposizione: Mannone V., Bouaddi A., Cavaleiro I., Haraldsson H., Umtiti S. Allenatore: Fonseca P..

PSG: Tenas A., Marquinhos, Pereira D. (dal 30′ st Skriniar M.), Hernandez L., Zaire-Emery W., Ugarte M. (dal 22′ st Hakimi A.), Vitinha, Lee Kang-In, Dembele O. (dal 36′ st Asensio M.), Barcola B. (dal 22′ st Kolo Muani R.), Mbappe K.. A disposizione: Mouquet L. Letellier A., Mbappe E., Mukiele N., Ndour C. Allenatore: Enrique L..

Reti: al 45’+4 st David J. (Lilla) al 21′ st Mbappe K. (PSG) .

Ammonizioni: al 21′ st Diakite B. (Lilla) al 18′ pt Ugarte M. (PSG).

Presentazione della partita

QUI LILLE – Il Lille, attualmente quarta in classifica con 27 punti, cercherà di fare risultato contro una grande squadra come il PSG, desiderosa di vendicarsi del 7-1 subito in casa la scorsa stagione. Il modulo che dovrebbe schierare il tecnico Fonseca è il 4-2-3-1, con Chevalier in porta, difesa a quattro da sinistra a destra, con Santos, Yoro, Ribeiro e Ismaily, davanti alla difesa Bentaleb, Andrè, nella fase offensiva ci saranno Cabella e Zhegrova sugli esterni con A. Gomes centrale, come prima punta dovrebbe essere riconfermato David. Indisponibili: Djalo, Ounas, Cavaleiro.

QUI PSG – la squadra guidata dal tecnico spagnolo, attualmente primeggia in classifica con 36 punti ottenuti in 15 partite, grazie anche al talentuosissimo Mbappè autore di 15 reti finora in campionato. Gli infortuni sono il campanellino d’allarme per Luis Enrique, che dovrà fare a meno di Nuno Mendes, Fabian Ruiz, Navas, Kimpembe oltre che allo squalificato Donnarumma; il modulo che dovrebbe schierare è il 4-3-3, con il terzo portiere Tenas tra i pali, difesa schierata con Hakimi sulla destra, lucas Hernandez sulla sinistra, Marquinhos e Skriniar i centrali, a centrocampo Ugarte, Vitinha e il giovanissimo Zaiire-Emery, il tridente sarà composto da Dembelè a destra Mbappè a sinistra e il talento Barcola centrale. Indisponibili: Navas, Donnarumma, Kimpembe, Fabian Ruiz, Nuno Mendes.

Probabili formazioni di Lille – PSG

LILLE (4-2-3-1): Chevalier; Santos, Yoro, Ribeiro, Ismaïly; Bentaleb, André; Zhegrova, Angel Gomes, Cabella; David. Allenatore: Fonseca

PSG (4-3-3): Tenas; Hakimi, Marquinhos, Skriniar, Hernandez; Ugarte, Vitinha, Zaïre-Emery; Dembélé, Barcola, Mbappé. Allenatore: Luis Enrique

Dove vedere la partita in TV e streaming

SKY: La partita sarà trasmessa in chiaro in tv su Sky Sport e attraverso il servizio streaming su Sky GO, disponibile per smartphone e tablet.
NOW: La partita potrà essere seguita anche attraverso l’app NOW, messa a disposizione da Sky.

A cura di Francesco Pavone