Bamba risponde a Castillejo: 1-1 tra Lille e Milan

3569

Lille Milan cronaca diretta live risultato in tempo reale

I rossoneri passano in vantaggio con Castillejo ma la squadra francese pareggia i conti con Bamba, succede tutto nel secondo tempo.

LILLE – Nel match valido per la quarta giornata del Gruppo H di Europa League 2020/2021 Lille e Milan si dividono la posta in palio pareggiando 1-1. Succede tutto nella seconda frazione di gioco con la squadra rossonera che la sblocca con Castillejo ma i padroni di casa trovano il pareggio grazie a Bamba. Con questo punteggio i francesi mantengono la testa del Gruppo H con 8 punti mentre il Milan resta secondo con 7 punti, +1 sullo Sparta Praga. Nel prossimo turno i rossoneri giocheranno a San Siro contro il Celtic.

La cronaca del match

RISULTATO FINALE: LILLE-MILAN 1-1 

SECONDO TEMPO

 

96' Fine partita.

92' Cartellino giallo per Brahim Diaz, terzo ammonito della partita.

90' Cinque minuti di recupero.

87' Tra poco arriverà la segnalazione del recupero che dovrebbe essere corposo viste le numerose interruzioni che hanno caratterizzato questa seconda metà della ripresa.

85' La sensazione è che solo un episodio possa cambiare questo match. Le due squadre sembrano accontentarsi del pareggio che sta arrivando.

82' Seicento secondi più recupero alla conclusione del match. Ritmi che si sono drasticamente abbassati anche a causa delle numerose sostituzioni delle due squadre.

80' Girandola di cambi che sta interrompendo il gioco: quarto cambio per la formazione padrona di casa con Tiago Djalo al posto di Pied. 

78' Terza sostituzione anche nel Milan con Krunic che prende il posto di Hauge.

76' Terzo cambio nel Lille con Galtier che ha mandato in campo anche Lihadji al posto di Araujo. 

74' La situazione del Gruppo H, al momento, vede il Lille primo con 8 punti. Milan secondo a quota 7 e Sparta Praga terzo con 6. I cechi stanno vincendo 2-1 contro il Celtic.

72' Match aperto a qualsiasi tipo di soluzione in questa parte finale: il Lille lascia spazi agli attacchi del Milan che, però, non è riuscito ad approfittarne.

70' Metà della seconda frazione di gioco che è andata in archivio: 1-1 tra Lille e Milan con Bamba che ha risposto al vantaggio rossonero di Castillejo.

68' Cartellino giallo per Soumarè, secondo ammonito della partita.

66' All'improvviso arriva il pareggio della squadra padrona di casa con Bamba che, dall'interno dell'area, batte Donnarumma col piatto destro.

65' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL LILLE! BAMBA!

65' Milan pericoloso con Theo Hernandez che raccoglie un pallone vagante al limite e calcia col mancino ma la sua conclusione si perde alta sopra la traversa.

64' Doppia sostituzione anche nel Lille con Galtier che ha appena mandato in campoa Soumaré e Ikoné al posto di Xeka e Yazici. 

62' Doppio cambio nel Milan con Brahim Diaz e Colombo che prendono il posto di Calhanoglu e Rebic.

60' Siamo entrati nell'ultimo terzo di gara con i francesi che, ora, stanno aumentando il baricentro mentre il Milan resta guardingo e compatto nella sua metà campo.

58' Ricordiamo che tra meno di un'ora scenderanno in campo altre due squadre italiane: Napoli che giocherà in casa contro il Rijeka, nel ricordo di Maradona, mentre la Roma giocherà in Romania contro il Cluj.

56' Primi dieci minuti di questa seconda frazione di gioco che è andata in archivo con i rossoneri in vantaggio a Lille grazie al guizzo di Castillejo.

54' Sta pensando a qualche cambio Galtier visto che la sua squadra non riesce a reagire. Milan che sta controllando molto bene la sua metà campo. 

52' Buona circolazione di palla da parte dei rossoneri che stanno legittimando il vantaggio mentre i padroni di casa sembrano aver accusato il colpo.

50' Ottimo avvio di seconda frazione da parte della compagine rossonera che, attualmente, occupa la prima posizione del Gruppo H con 9 punti. 

48' La sblocca la formazione rossonera con Rebic che entra in area e mette al centro per Castillejo che non fallisce da pochi passi, 0-1 Milan.

47' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL MILAN! CASTILLEJO!

46' Ricomincia il secondo tempo di Lille-Milan.

 

PRIMO TEMPO

 

47' Fine primo tempo.

45' Un minuto di recupero.

43' Prima vera chance della partita con Araujo che lascia partire un bel mancino da fuori ma Donnarumma si allunga deviando in calcio d'angolo. 

41' Si fa vedere il Lille con Yazici che, dall'interno dell'area, incrocia col mancino ma la sua conclusione si perde lontana dai pali di Donnarumma. 

40' Non dovrebbe esserci recupero in questa prima frazione di Lille-Milan. Non ci sono state interruzioni degne di nota, punteggio sempre fermo su un noioso 0-0. 

38' Cambia nuovamente il risultato dell'altro match del Gruppo H con lo Sparta Praga che ha ribaltato la situazione contro il Celtic: 2-1 in favore dei cechi ora. 

36' Seicento secondi più eventuale recupero alla conclusione della prima frazione di gioco. Match che, fin qui, sta deludendo le aspettative.

34' Ricordiamo che alle ore 21 scenderanno in campo le altre due italiane con il Napolo che ospiterà il Rijeka mentre la Roma farà visita al Cluj. 

32' Prima mezz'ora di gara che andata in archivio senza occasioni ed emozioni. E' un apatico primo tempo quello che sta andando in scena tra Lille e Milan. 

29' Buon momento per la formazione rossonera che sta prendendo campo ma i ritmi del match restano piuttosto bassi. Lille guardingo nella sua metà campo. 

27' Cambia ancora il risultato di Sparta Praga-Celtic con i padroni di casa che sono pervenuti al pareggio dopo l'iniziale vantaggio della squadra scozzese.

25' Incredibile occasione per il Milan con Hauge che entra in area ma sbaglia clamorosamente a servire Rebic. Il croato era solo in mezzo all'area. 

24' Metà della prima frazione di gioco che è andata in archivio con il punteggio ancora fermo sullo 0-0 tra Lille e Milan. Non ci sono azioni da segnalare. 

22' In questo momento, dunque, padroni di casa sempre in testa alla classifica del Gruppo H con 8 punti contro i 7 del Milan. Pochissimo da raccontare, quasi nulla. 

20' Ritmi molto bassi con il Milan che palleggia senza troppa convinzione mentre i padroni di casa aspettano chiudendo ogni spazio. 

18' Milan che, in campionato, viene dall'ottimo successo esterno contro il Napoli. I rossoneri guidano la classifica della Serie A con 20 punti, 2 sul Sassuolo. 

16' Tanti errori di imprecisione da parte delle due squadre in questo primo scorcio di partita. Milan che mantiene più il possesso rispetto alla squadra francese. 

14' Intanto si è appena sbloccato l'altro match del raggruppamento con il Celtic in vantaggio sul campo dello Sparta Praga. 

13' Cartellino giallo per Pied, primo ammonito di questa partita. 

12' Primo tentativo da parte dei padroni di casa con Yazici che sfrutta un errore in uscita del Milan e calcia ma la sua conclusione si perde a lato.

11' Primi dieci minuti di gioco che sono andati in archivio, sempre 0-0 tra Lille e Milan. Non ci sono state conclusioni verso la porta fino a questo momento. 

9' In palio c'è la prima posizione del Gruppo H e, allo stesso tempo, una bella fetta di qualificazione visto che le due squadre sono, rispettivamente, al primo e al secondo posto del raggruppamento. 

7' Lille che sembra avere approcciato meglio al match anche se c'è tanta confusione sul rettangolo di gioco. Entrambe le squadre stanno giocando con intensità. 

5' Padroni di casa che hanno vinto la partita di andata 3-0 infliggendo la prima e unica sconfitta stagionale alla formazione rossonera. Si lotta nella zona nevralgica del campo. 

3' Ritmi bassi in questo avvio di partita con le due squadre che si stanno studiando sul rettangolo di gioco. Milan in possesso palla mentre il Lille aspetta. 

1' PARTITI! E' cominciata Lille-Milan!

 

18.52 I giocatori di Lille e Milan fannno il loro ingresso in campo in questo momento. Tra poco si comincia! 

18.42 Le due compagini hanno ultimato il riscaldamento e stanno tornando negli spogliatoi.

18.25 Le due squadre sono in campo per il classico riscaldamento pre-partita. 

17.48 Per quanto concerne il capitolo formazioni 4-2-3-1 per entrambe le squadre: nel Lille Araujo, Yazici e Bamba alle spalle di David mentre nel Milan spazio al terzetto formato da Castillejo, Calhanoglu e Hauge alle di Rebic.

17.45 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buon pomeriggio e benvenuti alla diretta di Lille-Milan, incontro valevole per la quarta giornata del Gruppo H di Europa League.

 

IL TABELLINO

LILLE (4-2-3-1): Maignan; Pied (79' Djalo), Soumaoro, Botman, Reinildo; Xeka (63' Soumaré), André; Araujo (75' Lihadji), Yazici (63' Ikoné), Bamba; David. A disposizione: Karnezis, Chevalier, Bradarić, Djaló, Fonte, Niasse, Soumaré, Ikoné, Lihadji, Weah, Yilmaz. Allenatore: Galtier

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Dalot, Kjær, Gabbia, Theo Hernández; Tonali, Bennacer; Castillejo, Çalhanoğlu (61' Brahim Diaz), Hauge (77' Krunic); Rebić (61' Colombo). A disposizione: Tătărușanu, A. Donnarumma, Calabria, Romagnoli, Duarte, Kalulu, Conti, Krunić, Kessié, Brahim Díaz, D. Maldini, Colombo. Allenatore: Pioli

RETI: 46' Castillejo (M), 65' Bamba (L)

AMMONIZIONI: Pied, Soumaré (L), Brahim Diaz (M)

ESPULSIONI: //

RECUPERO: 1' nel primo tempo, 5' nel secondo tempo

STADIO: Pierre Mauroy

La presentazione del match

Da una parte c’è la compagine francese che, in campionato, viene dal successo casalingo contro il Lorient ed in classifica occupa la seconda posizione con 22 punti. Dall’altra parte ci sono i rossoneri che vengono dall’ottimo successo esterno contro il Napoli ed in classifica occupano il primo posto solitario con 20 punti. Per quanto concerne la situazione del raggruppamento, invece, i padroni di casa sono al comando con 7 punti mentre il Diavolo occupa la seconda posizione con 6. Il match verrà diretto dal fischietto inglese Craig Pawson.

QUI LILLE – Galtier dovrebbe mandare in campo i suoi col 4-4-1-1 con Maignan in porta, pacchetto difensivo composto da Pied e Bradaric sulle corsie esterne mentre nel mezzo spazio a Botman e Fonte. A centrocampo Soumaré e Xeka in cabina di regia con Ikone e Bamba sulle fasce laterali mentre davanti spazio a Yazici alle spalle di David.

QUI MILAN – Pioli dovrebbe mandare in campo il suo Milan col 4-2-3-1 con Donnarumma in porta, pacchetto difensivo composto da Dalot e Theo Hernandez sulle corsie esterne mentre nel mezzo spazio a Kjaer e Gabbia. A centrocampo Tonali e Bennacer in cabina di regia mentre davanti spazio a Castillejo, Calhanoglu e  Hauge alle spalle di Rebic.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Lille – Milan, valevole per la quarta giornata del Gruppo H di Europa League, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva su Sky Sport Uno (201 del satellite, 472 e 482 del digitale terrestre) e Sky Sport (252 del digitale terrestre). Per gli abbonati Sky è disponibile la diretta streaming di Lille-Milan su Sky Go: basterà scaricare l’app dedicata su pc e notebook o su dispositivi mobili come smartphone e tablet. In alternativa c’è anche Now Tv, servizio live e on demand di Sky: acquistando uno dei pacchetti proposti si potrà seguire anche il meglio del calcio di Sky.

Le probabili formazioni di Lille – Milan

LILLE (4-4-1-1): Maignan; Pied, Fonte, Botman, Bradaric; Ikoné, Soumaré, Xeka, Bamba; Yazici; David. Allenatore: Galtier

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Dalot, Kjaer, Gabbia, Theo Hernandez; Bennacer, Tonali; Castillejo, Calhanoglu, Hauge; Rebic. Allenatore: Pioli

STADIO: Pierre Mauroy