L’Inter firma il colpo sul mercato. Curiosità Ruiz, Juve entro lunedì qualcosa può succedere

227

Pazzini è un ottimo acquisto da parte dell’Inter, soprattutto in prospettiva, perché a giugno se arriva una buona offerta Milito può partire. Questa volta Pazzini vuole dimostrare le sue doti e sfruttare al massimo l’opportunità della vita, dopo anni a Firenze e Genova. Però quando c’è Milito in condizione la vedo difficile che possa essere titolare. Se invece facciamo un discorso di prospettiva, Milito a giugno potrebbe partire e Pazzini farà coppia fissa con Eto’o. Con questo acquisto l’Inter ha completato l’attacco. Il “Pazzo” era anche un obiettivo della Vecchia Signora. Ma in questo momento costava troppo per le casse della Juve. L’Inter ha soffiato un gran colpo beffando la dirigenza bianconera. Non dimentichiamo l’arrivo di Kharja è un buon acquisto. L’ex Genoa, giocherà spesso fino a quando non rientra Sneijder.

Il Milan invece con Van Bommel ha preso un giocare importantissimo (al di là dell’espulsione di ieri a Catania). Con tanta esperienza, arriva con la maturità giusta, soluzione in più importante per Allegri. Lo stesso Emanuelson sarà una soluzione importante a partita in corso, come successo con il Catania ieri sera.

Sono anche curioso di vedere Ruiz al Napoli. Se ne parla di un gran bene, bisogna vedere come si adatta alla squadra partenopea e soprattutto al calcio italiano. La Samp ha perso le torri gemelle, Pazzini e Cassano, due giocatori che facevano la differenza. Ne hanno veduti tre e presi altri tre con caratteristiche ovviamente diverse. La piazza ci è rimasta un po’ male, vediamo se Biabiany, Maccarone e Macheda sapranno replicare il bel campionato della passata stagione. Sull’altra sponda Ballardini non vede l’ora che finisca il mercato. Konko ha scelto di tornare al Genoa rifiutando anche la Juve, dimostrando di essersi pentito di lasciarla. Aspettiamoci ancora qualcosa dalla Juve.Amauri ha capito che purtroppo a Torino non è scoccato l’amore con i tifosi e con la società, al contrario di quando era a Palermo. Se sei altamente pagato devi dimostrare quanto vali, anche se a causa degli infortuni non ha potuto farlo. Per il suo bene sarebbe forse positivo lasciare la Juve. Se vuole giocare deve andare via. Per questo dico che qualcosa può ancora succedere lunedì, la Juve potrebbe cedere Amauri e rimpiazzarlo con una valida alternativa. La Roma ha superato il turno in Coppa Italia proprio contro la Juve. I giallorossi hanno fatto una grande gara e dimostrando che nonostante le difficoltà societarie si può sempre vincere. Un successo che giova tutto l’ambiente. Perché quando arriva una nuova proprietà o ti lasci andare oppure ritrovi nuovo entusiasmo per andare avanti. La Roma si sta giocando tutte le sue chance, sia Champions che in campionato.

Dopo la doppietta di ieri la Lazio ha fugato qui piccoli dubbi sulla punta centrale. Kozak è fuori dal mercato. Sia partendo dalla panchina sia da titolare ha dimostrato di saper fare bene il suo lavoro. La Lazio lo tiene per farlo crescere. Si parla dello scambio Blasi-Foggia, entrambi vogliono lasciare le loro attuali squadre. Blasi potrebbe rilanciarsi alla Lazio mentre Foggia vorrebbe giocare a Napoli. Passando alla serie B, possiamo dire che il Novara attraversa un momento di riflessione. Il pari del Cittadella ha frenato la squadra di Tesser. Il Torino non riesce più a vincere. Ora con l’arrivo di Antenucci il Toro ha un attacco super. Bianchi e Antenucci sono la coppia più forte della B. E’ impossibile arrivare in A direttamente, però con i play off può farcela. Complimenti al Siena perché dopo un momento difficile ora recita il ruolo della lepre.

[Malu’ Mpasinkatu – Fonte: www.tuttomercatoweb.com]