L’Inter prepara i colpi: si lavora per Tévez, scatto su Kucka-Lucas

203

L’Inter sta seriamente lavorando per le prossime sessioni di mercato, dove bisognerà rinforzare con consistenza la squadra. In attacco, resta caldo il nome di Carlos Tévez che ha rotto con il Manchester City: secondo La Gazzetta è sfida con il Milan per ottenere un prestito oneroso, altrimenti portarlo via dall’Inghilterra tra ingaggio e costo del cartellino diventa assolutamente proibitivo. Gli uomini mercato nerazzurri stanno però accelerando anche per portare a Milano Juraj Kucka a gennaio e Lucas dal San Paolo a giugno: tanti i passi in avanti su entrambi i fronti.

PER L’APACHE E’ SFIDA AL PRESTITO Il Milan ha individuato nella Premier il campionato in cui pescare l’uomo per il suo attacco. Detto che i rossoneri preferirebbero Didier Drogba su tutti, non chiudono però gli occhi dinanzi alla situazione inerente a Carlos Tevez. L’argentino ha rotto col City, che comunque non vuole fare sconti e guadagnare da questa importante cessione. Galliani è pronto ad ammorbidire le richieste di Mansour con un prestito. A stoppare il Milan però è l’alto ingaggio dell’ex Boca (8 milioni netti, 4 da pagare da gennaio in poi) e il fatto che in Champions non possa giocare. L’Inter, da parte sua, lo segue dalla scorsa estate,  puntando al prestito col diritto di riscatto. Gli inglesi risposero ‘picche’. Se le cose non cambieranno, un suo arrivo in nerazzurro sarebbe impossibile, a meno che la cessione di Diego Milito al Psg (solo in caso di buona offerta) non possa sbloccare il tutto.

LUCAS, COSTO ALTO. AUSILIO MEDIA IN BRASILE – Strettamente collegato alla situazione Milito è il talento del San Paolo Lucas Rodrigues Moura da Silva. Potrebbe essere lui il colpo di gennaio se partisse il Principe e se davvero il Milan facesse suo Tevez. Vi abbiamo raccontato ieri di un invito della società nerazzurra alla famiglia e al manager del brasiliano a Milano. Il talento classe 1992, dopo la visita al Meazza, è rimasto estasiato dallo stadio milanese. I brasiliani sono comunque ossi duri e non intendono cedere o far scendere (almeno per ora) la cifra di partenza di 35 milioni di euro. Piero Ausilio continuerà in Brasile l’opera di mediazione col club carioca.

KUCKA, STRADA IN DISCESA. SI PARLA ANCHE DI VIVIANO – Comincia anche a muoversi qualcosa riguardo Juraj Kucka. Lo slovacco potrebbe arrivare a gennaio in nerazzurro e in tal senso sembra sia stato importante il primo contatto tra Marco Branca e Stefano Capozucca, ds dei rossoblu. Tale meeting sembra aver sbloccato e messo in discesa la questione. I colloqui tra le parti continueranno nelle prossime settimane e l’accordo potrebbe essere trovato intorno ai cinque milioni di euro. Inter e Genoa parleranno anche di Emiliano Viviano, con i nerazzurri sempre più intenzionati ad acquistare la seconda metà (quella genoana, ceduta in estate) del portiere fiorentino.

[Fabrizio Romano e Alberto Casavecchia – Fonte: www.fcinternews.it]