L’Inter si muove: Palacio vicino. Occhi fissi su Alvarez e Banega

233

Comincia a muoversi il mercato nerazzurro, soprattutto quello in entrata. L’obiettivo è quello di portare a Milano giocatori giovani, freschi, che possano da subito inserirsi nell’ambiente Inter e crescere al fianco dei campioni. Uno di questi nomi è senza ombra di dubbio il talento argentino del Velez Sarsfield Ricky Alvarez. Recentemente è stata confermata un’offerta nerazzurra di circa 12 milioni di euro, cifra vicina a quella chiesta dagli argentini, ovvero di 15. La questione potrebbe chiudersi a breve, ma l’Inter deve fare attenzione anche all’Arsenal, a detta di Marcelo Simonian, agente del trequartista all’occorrenza esterno, che ha affermato che l’uniche due squadre sul suo assistito sono proprio i nerazzurri e i Gunners.

Rimanendo in Argentina, rimane in auge il nome di Ever Banega, rinforzo utile per il centrocampo. Il centrocampista del Valencia sarà impegnato nell’imminente Coppa America, una vetrina alquanto importante che mette in mostra le grandi qualità dei talenti sudamericani. L’Inter però deve affrettare i tempi, visto che il prezzo del Tanguito potrebbe salire. La dirigenza perciò potrebbe mettere in agenda un incontro con gli spagnoli, per tastare la disponibilità del club valenciano a una possibile cessione dell’argentino. L’Incontro, inoltre, sarà utile per capire la reale valutazione dell’ex Boca, la cui alternativa rimane Andrea Poli della Sampdoria, valutato una decina di milioni.

Per quanto riguarda l’attacco, il nome in voga nell’ambiente nerazzurro, nonostante Gasperini dica di non esserne al corrente, è quello di Rodrigo Palacio. L’Inter attende non ha fretta e valuta tutte le possibilità di chiusura dell’operazione. Scemate le quotazioni di Pandev, che non intende trasferirsi a Genova (se sarà cessione, avverrà per l’estero), salgono quelle di McDonald Mariga, che potrebbe interessare al presidente Preziosi e può essere lui la chiave per arrivare all’attaccante argentino.

Il mercato nerazzurro è in continuo fermento: dopo l’arrivo di Jonathan, si chiuderà per Palacio. Poi la trattativa per Ricky Alvarez potrebbe entrare nella fase calda, senza scordare il nome di Mirko Vucinic, sul quale c’è anche la Juve. L’Inter si muove e pensa a costruire il futuro. L’immobilismo delle scorse settimane è solo un pallido ricordo.

[Alberto Casavecchia – Fonte: www.fcinternews.it]