La partita Lione – PSG di sabato 25 maggio 2024 in diretta: decisive le reti di Dembelé e Fabian Ruiz nel primo tempo, doppietta dopo la conquista della Ligue 1 per i parigini

LILLE – Sabato 25 maggio 2024, alle ore 21:00, andrà in scena il match Lione – PSG partita valida per la finale di Coppa di Francia 2023/2024. Da una parte del campo troveremo i leoni che nell’ultima uscita stagione sono riusciti a qualificarsi alla prossima Europa League grazie alla vittoria contro il Racing Strasburgo arrivata al minuto 96 con la trasformazione di un rigore da parte di Lacazette.

Dall’altro lato del campo il Paris Saint-Germain, campione di Francia, che cercherà la conquista del secondo titolo stagionale dopo la delusione arrivata nelle semifinali di Champions League dove i parigini sono stati sconfitti sia nella gara di andata, che in quella di ritorno dal Borussia Dortmund per una rete a zero. Il PSG è data come favorito dai bookmakers, infatti la vittoria dei campioni di Francia è quotata mediamente a 1,60 mentre il successo del Lione ospite si spinge fino a 6,00 volte la posta.

Il tabellino della partita

LIONE: Lucas Perri, Clinton Mata (dal 28′ st Maitland-Niles A.), O’Brien J., Caleta-Car D., Tagliafico N., Caqueret M., Matic N. (dal 41′ st Balde M.), Tolisso C. (dal 29′ st Mangala O.), Cherki R. (dal 22′ st Nuamah E.), Lacazette A., Benrahma S. (dal 29′ st Fofana M.). A disposizione: Lopes A., Adryelson, Henrique, Orban G. Allenatore: Sage P..

PSG: Donnarumma G., Hakimi A., Marquinhos, Beraldo L., Mendes N., Zaire-Emery W., Vitinha, Ruiz F., Dembele O. (dal 45’+2 st Asensio M.), Mbappe K., Barcola B. (dal 40′ st Lee Kang-In). A disposizione: Tenas A., Kolo Muani R., Pereira D., Ramos G., Skriniar M., Ugarte M., Zague Y. Allenatore: Luis Enrique.

Reti: al 10′ st O’Brien J. (Lione) , al 22′ pt Dembele O. (PSG) , al 34′ pt Ruiz F. (PSG) .

Ammonizioni: al 45’+2 pt Caleta-Car D. (Lione), al 43′ st Tagliafico N. (Lione) , al 43′ st Dembele O. (PSG).

La presentazione del match

QUI LIONE – Pierre Sage schiererà i suoi ragazzi con il 4-3-3. La porta sarà affidata a Lopes, Mata e Taglaifico saranno i terzini con O’Brien e Caleta-Car che comporranno la coppia difensiva al centro del reparto. Matic sarà in regia con Caquiere e Tolisso ai suoi lati. Cherki, Lacazette e Benrahma comporranno il tridente offensivo.

QUI PSG – Modulo speculare per i parigini di Luis Enrique. Tra i pali ci sarà Donnarumma, mentre la linea difensiva sarà formata da Hakimi, Marquinhos, Skriniar e Mendes. Ruiz, Vitinha e Zaire-Emery comporranno il centrocampo con Dembelè, Ramos e Mbappe che si occuparenno delle sortite offensive.

Le probabili formazioni di Lione – PSG

LIONE (4-3-3): Lopes; Mata, O’Brien, Caleta-Car, Tagliafico; Caqueret, Matic, Tolisso; Cherki, Lacazette, Benrahma. Allenatore: Pierre Sage.

PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Skriniar, Mendes; Ruiz, Vitinha, Zaire-Emery; Dembélé, Ramos, Mbappé. Allenatore: Luis Enrique.

Dove vedere la partita in TV e streaming

Il match Lione – PSG valido per la per la finale dei playoff del  Girone G di Serie D, non verrà trasmessa in diretta tv o streaming . I nostri lettori avranno a disposizione la diretta testuale di questa partita sul proprio computer e sui principali dispositivi mobili (tablet e smartphone). Un’ora prima circa invece saranno disponibili le formazioni ufficiali e vedere quali sono le scelte dei due allenatori.

Emanuele Ignazi
Condividi
Scritto
Emanuele Ignazi

Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy