Lippi: “meritavamo i tre punti, grande reazione”

Al termine della prima uscita Azzurra contro il Paraguay il ct della Nazionale, Marcello Lippi ha sottolineato, con un pizzico di rammarico, l’amarezza di non aver conquistato il successo:

Il risultato è il rammarico più grande: meritavamo i 3 punti. Purtroppo abbiamo preso gol alla loro prima azione su calcio piazzato. Può capitare. Poi abbiamo avuto una reazione da grande squadra, ma dobbiamo fare qualcosa di più sottoporta perchè partite cosi vanno vinte.


Secondo Lippi è stata una prova convincente  soprattutto dal punto di vista atletico. Il Paraguay si è visto poco in avanti anche grazie all’attenta copertura della difesa. Quindi su Buffon:

Aveva accusato un problema alla schiena già nel riscaldamento. Pensava di potercela fare invece nell’intervallo mi ha chiesto la sostituzione. Per noi è stato un problema, non solo per il valore di Buffon ma anche perchè abbiamo perso un cambio che ci sarebbe stato utile nella gestione del finale della partita. Le sue condizioni saranno valutate dal medico nei prossimi giorni.

CONDIVIDI