Lipsia-Monaco 1 -1, il tabellino. Al gol di Forsberg risponde Tielemans

367

Tabellino di Lipsia-Monaco. 1-1 il risultato finale. Al gol messo a segno da Forsberg al 33’pt risponde Tielemans due minuti dopo

Champions League: in diretta i sorteggi della fase a gironiLIPSIA – Pari all’esordio in Champions League per il Lipsia, contro un buon Monaco. Non sembrano risentire del fatto che per molti di loro sia l’esordio in una competizione importante come la Champions League. Partono forte i tedeschi senza sbilanciarsi per non sguarnire la retroguardia. Colpiscono davanti con il solito Forsberg, quest’estate nel mirino del Milan. Il Monaco non si disunisce e trova immediatamente il pari grazie al nuovo acquisto Tielemans, che deve far dimenticare Bakayoko, accasatosi al Chelsea.

Partita che si trascina lenta dopo l’1-1 fino a fine primo tempo. Nella ripresa poche emozioni con le squadre che si accontentano di un punto a testa che fa ben sperare per il prosieguo della competizione. Giusto il pari finale che fotografa bene l’andamento della partita. Poco propositivo l’atteggiamento degli ospiti, arrivati alle fasi finali lo scorso anno e autentica sorpresa della scorsa Champions League. Quanto perserà sul loro cammino nella competizione l’assenza di Mbappé? Intanto buon pari all’esordio su un campo ostico.

Lipsia-Monaco 1-1, il tabellino

LIPSIA (4-4-2): Gulácsi; Halstenberg, Upamecano, Orban, Klostermann; Forsberg, Ilsanker, Demme, Sabitzer; Werner, Poulsen. Allenatore: Hasenhüttl.

MONACO (4-2-3-1)  Benaglio; Jorge, Jemerson, Glik, Touré; Moutinho, Fabinho; Diakhaby, Tielemans, Sidibé; Falcao. Allenatore: Jardim.

Arbitro: Oliver (ENG)

Assistenti: Burt-Bennet

IV Uomo: Lennard

Reti: 33′ Forsberg, 35′ Tielemans