Impresa dell’Atletico Madrid ad Anfield: battuto il Liverpool 2-3!

1882

Liverpool Atletico Madrid cronaca diretta live risultato in tempo reale

Impresa dell’Atletico Madrid che sbanca l’Anfield eliminando i campioni in carica del Liverpool: doppietta di Llorente e gol di Morata per gli spagnoli.

LIVERPOOL – Impresa dell’Atletico Madrid. Nel match valevole per il ritorno degli ottavi di finale della Champions League 2019/2020 la squadra di Simeone elimina i campioni in carica del Liverpool vincendo 3-2 ad Anfield. Decisiva la doppietta di Llorente e il punto esclamativo di Morata, tutto nei supplementari, mentre ai padroni di casa non bastano le reti di Wjinaldum e Firmino. Successo in rimonta decisivo per la squadra di Simeone che stacca il pass per i quarti di finale mentre per gli uomini di Klopp enorme delusione nonostante la Premier League in arrivo.

La cronaca del match

 

RISULTATO FINALE: LIVERPOOL-ATLETICO MADRID 2-3 (AGG. 2-4)

SECONDO TEMPO

 

123' Fine partita. Atletico ai quarti di finale! 

122' Gioco, partita e incontro per la squadra di Simeone con Morata che entra in campo aperto e non fallisce davanti a Oblak, 2-3. 

121' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL ATLETICO MADRID! MORATA!

119' Stanno saltando i nervi ai giocatori del Liverpool eliminazione ad un passo per i campioni d'Europa in carica. Gialli per Morata e Arnold.

117' Ci prova fino alla fine la squadra di Klopp ma nel secondo tempo supplementare non ha rischiato nulla la squadra di Simeone. 

115' Ultimo cambio per Klopp che manda in campo Minamino al posto di Firmino. 

113' Liverpool che ha accusato nettamente il gol del pareggio di Llorente, sembra aver perso forza nell'attacco la squadra di Klopp. Prova a farsi sentire Anfield ma è durissima. 

111' Scorrono inesorabili i minuti per la squadra di Klopp che sta per salutare la Champions League clamorosamente. Atletico Madrid vicino a un'impresa titanica. 

109' Assedio totale da parte del Liverpool che deve recuperare due gol in dieci minuti, o poco più, ma l'impresa è di quelle complicatissime. 

107' Doppio cambio per Klopp che si gioca il tutto per tutto mandando in campo Origi e Fabinho per Wjinaldum e Henderson mentre Simeone inserisce Gimenez per Correa. 

106' Comincia il secondo tempo supplementare di Liverpool-Atletico Madrid. 

 

PRIMO TEMPO SUPPLEMENTARE

 

108' Fine primo tempo supplementare.

107' Pareggio dell'Atletico Madrid con Llorente che fa doppietta con un bel destro da fuori, nulla da fare per Adrian e ora si fa durissima per il Liverpool. 

106' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL ATLETICO MADRID! LLORENTE!

104' Cambio nell'Atletico Madrid con Morata che prende il posto di Joao Felix.

102' Atletico ancor più asserragliato dietro in questa fase di match, sarà durissima per il Liverpool che ha poco meno di venti minuti per cercare il gol qualificazione. 

100' Serve un gol al Liverpool per qualificarsi, un gol o sarà eliminazione clamorosa per i campioni d'Europa in carica. Errore incredibile da parte di Adrian. 

98' Incredibile pareggio dell'Atletico Madrid con Adrian che rinvia male, pallone a Llorente che fa secco l'estremo difensore dei Reds con un destro da fuori. 

97' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL ATLETICO MADRID! LLORENTE!

95' Raddoppio del Liverpool con Firmino che prima colpisce il palo di testa e poi ribadisce in rete col piatto destro. Raddoppio strameritato dei Reds! 

94' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL LIVERPOOL! FIRMINO!

93' Occasione per il Liverpool con Arnold che verticalizza per il destro a incrociare di Wjinaldum ma Oblak risponde nuovamente presente. 

92' Secondo cambio nell'Atletico Madrid con Vrsaljko al posto di Trippier, ci aspettano trenta minuti da vivere col cuore in gol ad Anfield. 

91' Comincia il primo tempo supplementare di Liverpool-Atletico Madrid. 

 

SECONDO TEMPO

 

93' Fine secondo tempo, si va ai supplementari. 

91' Due minuti di recupero. 

89' Incredibile assedio da parte dei padroni di casa, si gioca negli ultimi 20 metri della metà campo della squadra di Simeone. In apnea totale la squadra spagnola. 

87' L'ingesso di Milner sembra aver dato nuove energie al Liverpool che continua a spingere, l'Atletico chiude anche il più piccolo spazio alle offensive inglesi. 

85' Nuovo assedio da parte del Liverpool che sta attaccando a folate in questo finale di match, carica a testa bassa anche il pubblico di Anfield. 

83' Primo cambio per il Liverpool che manda in campo Milner per Chamberlain, si avvicinano sempre più i tempi supplemenari. 

82' Chance potenziale per il Liverpool con Alexander-Arnold che appoggia per il tiro in corsa di Henderson che termina alto sopra la traversa. 

80' Seicento secondi più recupero ai tempi supplementari, da qualche minuto a questa parte non sta succedendo nulla ad Anfield. Ha abbassato i ritmi anche il Liverpool. 

78' Il Liverpool, dopo una fase centrale ad alti ritmi, sembra aver affievolito la pressione. Sta subentrando un po' di timore anche nella squadra di Klopp che non vuole sbilanciarsi troppo. 

76' Un quarto d'ora più recupero agli eventuali tempi supplementari. Ogni dettaglio può fare la differenza in questo quarto d'ora finale. 

74' Klopp, al pari del suo collega, sta pensando a qualche mossa per valicare il muro eretto dalla squadra spagnola. Stiamo entrando nella fase caldissima del match. 

72' Non esce più l'Atletico Madrid che sta giocando senza punta dopo l'uscita di Diego Costa. Simeone sta pensando a un altro cambio per alzare il baricentro della sua squadra. 

70' Ancora Liverpool ma Oblak si oppone alla conclusione da fuori di Alexander-Arnold. Ci sta provando in tutti i modi la squadra di Klopp.

69' Metà della seconda frazione di gioco che è andata via, Liverpool che meriterebbe ampiamente il gol del raddoppio per quanto visto fino ad ora. 

67' Liverpool ad un passo dal secondo gol con il colpo di testa ravvicinato di Robertson che si stampa sulla traversa. Momento di massima pressione dei Reds! 

65' Non ha ancora effettuato cambi Klopp mentre Simeone ha ancora due sostituzioni a disposizione. Fase di gioco non particolarmente entusiasmante, Liverpool troppo frenetico. 

63' Momento importantissimo del match con il Liverpool che sta spingendo a caccia del gol del raddoppio mentre l'Atletico chiude ogni spazio con le unghie e con i denti. 

61' Liverpool ad un passo dal raddoppio con Firmino che, sugli sviluppi della punizione, colpisce col piatto trovando la risposta di Oblak. 

60' Punizione da posizione interessante per la squadra inglese, salgono le torri di Klopp. 

59' Liverpool che sta nuovamente alzando i giri del motore, sono sempre più rare le ripartenze della squadra di Simeone. Match che si sta sviluppando nella metà campo Colchonera. 

57' Prova a farsi vedere anche la squadra ospite con Joao Felix che avvia e conclude l'azione ma il suo destro da fuori termina docile tra le braccia di Adrian. 

56' Primo cambio per Simeone che manda in campo Llorente al posto di Diego Costa. 

55' Squillo del Liverpool con Chamberlain che lascia partire un gran conclusione da fuori ma Oblak ci mette una pezza. Si sta abbassando troppo la squadra di Madrid.

53' Squadre più lunghe in questi primi minuti della seconda frazione, match in bilico. Liverpool che continua a fare la partita con l'Atletico che sembra aver alzato il volume del pressing. 

51' Atletico Madrid che sembra aver cominciato questo secondo tempo con un piglio leggermente più aggressivo. Gli spagnoli non hanno più il vantaggio della prima frazione. 

49' Se il risultato non dovesse cambiare nella seconda frazione si andrebbe ai supplementari. Opzione possibile anche nell'altra sfida visto che il PSG sta vincendo 2-0 sul Borussia Dortmund. 

47' In campo gli stessi ventidue protagonisti della prima frazione di gioco, non ci sono stati cambi da parte dei due allenatori.

46' Ricomincia il secondo tempo di Liverpool-Atletico Madrid. 

 

PRIMO TEMPO

 

47' Fine primo tempo.

46' Un minuto di recupero. 

44' Passa in vantaggio il Liverpool con Wijnaldum che, sugli sviluppi di un cross di Firmino, insacca di testa battendo Oblak. Tutto in parità! 

43' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL LIVERPOOL! WIJNALDUM!

43' Si gioca negli ultimi trenta metri della metà campo dell'Atletico ma il Liverpool sta sbagliando molto negli ultimi passaggi. Non una gran serata, fino a questo momento, per gli attaccanti di Klopp. 

41' Ritmi molto alti da parte del Liverpool in questa fase, momento di maggiore difficoltà per l'Atletico Madrid che non riesce ad uscire. 

39' Poco più di cinque minuti più eventuale recupero alla conclusione della prima frazione di gioco con i padroni di casa che stanno provando ad aumentare i giri del motore in questo finale di tempo. 

37' Liverpool ad un passo dal vantaggio con Arnold che mette al centro per la deviazione sottoporta di Firmino ma Oblak salva con un incredibile guizzo. 

35' Si fa vedere la squadra di casa con Salah che accomoda il piatto destro di Manè ma Oblak blocca in due tempi. Non ha colpito benissimo l'attaccante dei Reds.

34' Il Cholo Simeone può essere soddisfatto dell'atteggiamento della sua squadra che, da qualche minuto a questa parte, sta prendendo campo. 

32' Prima mezz'ora di gioco che è andata via. Match identico a quello dell'andata con l'Atletico abile a non far giocare il Liverpool. solo una chance creata dai padroni di casa, sottotono rispetto ad altre uscite. 

30' Nell'altro match di serata, intanto, PSG in vantaggio sul Borussia Dortmund grazie al gol di Neymar. Qualche mugugno da parte del pubblico di Anfield. 

29' Liverpool che, nonostante l'ampio dominio in Premier League, non sta attraversando un grande momento di forma e si vede. L'Atletico Madrid ha rischiato pochissimo in fase difensiva. 

27' Liverpool che sta attaccando a fiammate in questo primo tempo. I campioni d'Europa in carica non riescono a trovare continuità, Klopp non è affatto soddisfatto. 

25' Continua a far girare il pallone il Liverpool in attesa di uno spazio ma i Reds stanno sbagliando troppo negli ultimi trenta metri di campo. 

23' Metà della prima frazione che è andata in archivio, sempre 0-0 tra Liverpool e Atletico Madrid con gli spagnoli forti dell'1-0 dell'andata maturato al Metropolitano. 

21' E' un match molto maschio quello che sta andando in scena ad Anfield. Liverpool che, come accaduto nel match d'andata, non riesce a giocare come vorrebbe. Quanta aggressività da parte dei Colchoneros. 

19' Si fa vedere anche l'Atletico con Felipe che, sugli sviluppi di un corner, gira con poco angolo a disposizione mandando a lato. C'è la squadra di Simeone! 

17' Primo quarto d'ora di gioco che è andato in archivio con la squadra inglese che sta provando ad alzare i ritmi, poco fa primo vero squillo con la rasoiata di Chamberlain. 

15' Primo vero squillo dei padroni di casa con una potente rasoiata di Chamberlain ma Oblak salva i suoi con un grande intervento in tuffo. 

14' Ritmi non particolarmente forsennati da parte della squadra di Klopp che non ha ancora creato grossi grattacapi a Oblak, sta difendendo con ordine la squadra di Simeone fino a questo momento. 

12' Si sta abbattendo un vero e proprio diluvio su Anfield in questo momento, padroni di casa che continuano a fare la partita come da copione. 

11' Si fa vedere la squadra di Klopp con la classica giocata di Salah che rientra sul mancino e calcia ma la sua conclusione si perde alta sopra la traversa.

10' Primi dieci minuti di gioco che sono andati in archivio, sempre 0-0 tra Liverpool e Atletico Madrid in questo match di ritorno degli ottavi di finale di Champions League. 

8' Pressing altissimo da parte del Liverpool che non lascia nemmeno il tempo di rifiatare alla squadra spagnola, si fa sentire anche il pubblico di Anfield. 

6' Atletico già chiuso nella sua metà campo a protezione del prezioso vantaggio maturato all'andata, lungo possesso del Liverpool che sta già carburando. 

4' Ritmi subito intensi in questo avvio di partita con il Liverpool che prova a prendere subito campo ma sappiamo quando sia difficile trovare spazi tra le maglie dell'Atletico Madrid. 

2' Atletico Madrid subito pericoloso con Diego Costa che calcia col destro da buona posizione trovando solo l'esterno della rete. 

1' PARTITI! E' cominciata Liverpool-Atletico Madrid! 

 

20.57 I giocatori di Liverpool e Atletico Madrid fanno il loro ingresso in campo in questo momento. Tra poco si comincia!

20.47 Le due compagini hanno ultimato il riscaldamento e stanno tornando negli spogliatoi. 

20.30 Le due squadre sono in campo per il classico riscaldamento pre-partita, ricordiamo che questo match si giocherà regolarmente a porte aperte.

19.51 Per quanto concerne il capitolo formazioni 4-3-3 per il Liverpool con il tridente offensivo composto da Salah, Firmino e Manè mentre l'Atletico Madrid risponde col 4-4-2 ed il tandem d'attacco formato da Joao Felix e Diego Costa.

19.48 Siamo in attesa delle formazioni ufficiali del match. 

19.45 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buonasera e benvenuti alla diretta di Liverpool-Atletico Madrid, incontro valevole per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League. 

 

IL TABELLINO

LIVERPOOL (4-3-3): Adrián; Alexander-Arnold, J. Gomez, Van Dijk, Robertson; Oxlade-Chamberlain (82' Milner), Henderson (106 Fabinho), Wijnaldum (106' Origi); Salah, Firmino (113' Minamino), S. Mané. A disposizione: Lonergan, Fabinho, Matip, Milner, Keita, Origi, Minamino. Allenatore: Jurgen Klopp

ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Trippier (91' Vrsaljko), Savic, Felipe, Renan Lodi; A.Correa (106' Gimenez), Saúl Ñíguez, Teye Partey, Koke; João Félix (103' Morata), Diego Costa (56' Llorente). A disposizione: Adan, Arias, Hermoso, Marcos Llorente, Vitolo, Carrasco, Morata. Allenatore: Diego Simeone

RETI: 43' Wjinaldum (L), 94' Firmino (L), 97' Llorente (A), 106' Llorente (A), 121' Morata (A)

AMMONIZIONI: Arnold (L), Morata (A)

ESPULSIONI:

RECUPERO: 1' nel primo tempo, 2' nel secondo tempo, 2' nel primo tempo supplementare, 2' nel secondo tempo supplementare

STADIO: Anfield Road

La presentazione del match

Da una parte ci sono i padroni di casa che sono reduci dalla vittoria casalinga contro il Bornemouth e sono a sole due vittorie dal titolo in Premier League. Dall’altra parte, invece, c’è la squadra di Simeone che viene dal pirotecnico pareggio casalingo contro il Siviglia ed in classifica occupa la quinta posizione con 45 punti.

QUI LIVERPOOL –  Klopp dovrebbe mandare in campo i suoi col 4-3-3 con Adrian in porta, pacchetto difensivo composto da Robertson e Alexander-Arnold sulle corsie esterne mentre nel mezzo Gomez e Van Djik. A centrocampo Fabinho in cabina di regia con Wjinaldum e Chamberlain mezze ali mentre davanti spazio al tridente offensivo composto da Salah, Firmino e Manè.

QUI ATLETICO MADRID – Simeone dovrebbe schierare i suoi col classico 4-4-2 con Oblak tra i pali, pacchetto difensivo composto da Trippier e Lodi sulle corsie esterne mentre nel mezzo Felipe e Savic. A centrocampo Saul Niguez e Thomas Partey in cabina di regia con Correa e Koke sulle fasce laterali mentre in attacco spazio al tandem offensivo composto da Joao Felix e Morata.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Liverpool – Atletico Madrid, valevole per il ritorno degli ottavi di finale della Champions League 2019/20020, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva su Sky Sport Uno.

Le probabili formazioni di Liverpool – Atletico Madrid

LIVERPOOL (4-3-3): Adrián; Alexander-Arnold, J. Gomez, Van Dijk, Robertson; Oxlade-Chamberlain, Fabinho, Wijnaldum; Salah, Firmino, S. Mané. A disposizione: Lonergan, Henderson, Matip, Milner, Keita, Origi, Minamino. Allenatore: Klopp.

ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Trippier, Savic, Felipe, Renan Lodi; A.Correa, Saúl Ñíguez, Teye Partey, Koke; João Félix, Morata. A disposizione: Adan, Arias, Hermoso, Marcos Llorente, Vitolo, Carrasco, Diego Costa. Allenatore: Simeone.

STADIO: Anfield Road

Articoli correlati