Liverpool – Atletico Madrid 2-0: decisono Diogo Jota e Mané

1622

Liverpool Atletico Madrid cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Liverpool – Atletico Madrid del 3 novembre 2021 in diretta: presentazione, formazioni e cronaca con tabellino dell’incontro valido per la 4° giornata della fase a gironi della Champions League 2021/2022

La cronaca e tabellino in diretta

RISULTATO FINALE: LIVERPOOL FC-ATLéTICO MADRID 2-0

SECONDO TEMPO

90′ Questo è tutto, non c’è altro da commentare. La partita Liverpool FC e Atlético Madrid finisce qui

90′ Entra in campo Nathaniel Phillips per Liverpool FC

90′ Trent Alexander-Arnold fuori campo per dar spazio al compagno

90′ Il direttore di gara sventola il cartellino per Joel Matip, autore dell’intervento scorretto

85′ Il direttore di gara sventola il cartellino per Diogo Jota, autore dell’intervento scorretto

78′ Spazio a Takumi Minamino, nuova mossa per l’allenatore

78′ Abbandona il campo Alex Oxlade-Chamberlain per Liverpool FC

78′ Roberto Firmino fuori campo per dar spazio al compagno

75′ In campo per Liverpool FC Divock Origi

75′ Spazio a Javier Serrano, nuova mossa per l’allenatore

75′ Abbandona il campo Ángel Correa per Atlético Madrid

69′ In campo per Atlético Madrid Šime Vrsaljko

69′ Yannick Carrasco lascia il campo

69′ L’allenatore inserisce Atlético Madrid Matheus Cunha in campo

69′ Finisce qui la partita di Koke che lascia il campo

59′ Thiago fa il suo ingresso in campo

59′ Fabinho fuori campo per dar spazio al compagno

59′ Minuti per Renan Lodi che fa adesso il suo ingresso sul terreno di gioco

59′ Finisce qui la partita di João Félix che lascia il campo

59′ Sostituzione per Atlético Madrid entra in campo Héctor Herrera

59′ Fuori dal campo Luis Suárez per Atlético Madrid

52′ Il direttore di gara sventola il cartellino per João Félix, autore dell’intervento scorretto

46′ Roberto Firmino rimpiazza il compagno di squadra

46′ Sadio Mané abbandona il terreno di gioco

46′ Al via il secondo tempo di Liverpool FC-Atlético Madrid. Vediamo se cambierà qualcosa in campo

PRIMO TEMPO

45′ Scaduto il tempo a disposizione per questa prima parte di gioco. Liverpool FC e Atlético Madrid vanno agli spogliatoi sul risultato di 2 a 0

38′ Inflessibile il direttore di gioco che sventola il cartellino giallo per Koke

37′ Intervento di Luis Suárez, inevitabile il cartellino giallo per lui

36′ Il direttore sventola il rosso diretto a Felipe Monteiro che va sotto la doccia

21′ Sadio Mané in rete! Il calciatore batte il portiere, cambia il risultato, ora siamo 2 a 0

15′ Intervento sanzionabile di cartellino, irremovibile il direttore di gioco

13′ Rete di Diogo Jota! Superato il portiere incornando di testa, assist di Trent Alexander-Arnold e varia il risultato. Adesso siamo 1 a 0

8′ L’arbitro è irremovibile, giallo per Mario Hermoso

1′ Parte con l’incontro tra Liverpool FC e Atlético Madrid!

Nuovo appuntamento con i live di Calciomagazine, in campo Liverpool FC e Atlético Madrid

Tabellino

LIVERPOOL FC: Alisson; Virgil van Dijk, Kostas Tsimikas, Joel Matip, Trent Alexander-Arnold, Fabinho (dal 14′ st Thiago), Jordan Henderson, Alex Oxlade-Chamberlain (dal 33′ st Takumi Minamino), Sadio Mané, Mo Salah, Diogo Jota. A disposizione: Roberto Firmino, Divock Origi, Adrián, Caoimhin Kelleher, Ibrahima Konaté, Andrew Robertson, Nathaniel Phillips, Neco Williams, Tyler Morton. Allenatore: Jürgen Klopp.

ATLéTICO MADRID: Jan Oblak; José Giménez, Felipe Monteiro, Mario Hermoso, Kieran Trippier, Rodrigo de Paul, Koke (dal 24′ st Šime Vrsaljko), Yannick Carrasco (dal 24′ st Matheus Cunha), João Félix (dal 14′ st Renan Lodi), Luis Suárez (dal 14′ st Héctor Herrera), Ángel Correa (dal 30′ st Javier Serrano). A disposizione: Benjamin Lecomte, Alejandro Iturbe, Fran González, Carlos Martín. Allenatore: Diego Simeone.

Reti: al 13′ pt Diogo Jota, al 21′ pt Sadio Mané.

Ammonizioni: al 15′ pt Sadio Mané (LIV), al 40′ st Diogo Jota (LIV), al 8′ pt Mario Hermoso (ATL), al 38′ pt Koke (ATL), al 7′ st João Félix (ATL), al 37′ pt Luis Suárez (ATL).

Espulsioni: al 36′ pt Felipe Monteiro (ATL).

Le parole di Simeone alla vigilia

Come ho già detto dopo la partita, non saluto dopo le partite perché capisco che le emozioni degli allenatori sono diverse. In Inghilterra questo gesto è inteso come cavalleria, ma non lo condivido. Non amo la falsità e seguo solo i miei sentimenti. Non conosco Klopp personalmente, è un grande allenatore e apprezzo l’ottimo lavoro che ha svolto in tutti i club in cui è stato, ma di solito non commento mai le squadre degli altri perché penso che gli allenatori debbano rispettarsi a vicenda. De Paul é cresciuto tanto all’Udinese e con l’Argentina è migliorato parecchio. All’Atletico Madrid abbiamo bisogno di quel giocatore che si vede con la Nazionale, nell’ultima partita ha giocato in maniera fantastica. Come Veron De Paul aveva quella visione di gioco e quella precisione da capogiro. Rodrigo vuole migliorare ed è questo che mi piace di più di lui”.

La presentazione del match

LIVERPOOL – Mercoledì 3 novembre, alle ore 21, all'”Anfield Road”, andrà in scena Liverpool – Atletico Madrid, big match della quarta giornata della fase a gironi della Champions League 2021/2022: si gioca per il Gruppo . La gara di andata, lo scorso 19  ottobre, al Wanda Metropolitano, si é chiusa sul risultato di 2-3 in favore degli inglesi. I Reds comandano la classifica del raggruppamento a punteggio pieno mentre gli spagnoli seguono al secondo posto con 4 punti, frutto di una vittoria, un pareggio e una sconfitta. In Premier League la squadra di Klopp é seconda in classifica, a -3 dalla capolista Chelsea, con 22 punti dopo 12 partite e viene dal pareggio casalingo per 2-2 contro il Brighton. Quella allenata da Simeone é quarta nel massimo campionato spagnolo a quota 22 punti dopo dodici turni ed é reduce dal successo casalingo per 3-0 contro il Betis. A dirigere il match sarà Danny Makkelie, coadiuvato dagli assistenti Hessel Steegstra e Jan de Vries. Quarto uomo Dennis Higler; al VAR Pol van Boekel e AVAR Jochem Kamphuis . Tutti gli arbitri sono olandesi.

QUI LIVERPOOL – Probabile modulo 4-3-3 per la squadra di Klopp con Alisson tra i pali e retroguardia composta dalla coppia centrale Matip-Van Dijk e sulle fasce da Alexander-Arnold e Robertson. A centrocampo Henderson, Fabinho e Keita. Tridente offensivo formato da Salah, Diogo Jota e Mané .

QUI ATLETICO MADRID – Out per infortunio Lemar e Marcos Llorente, in forse Kondogbia. Simeone dovrebbe mandare in campo la squadra col modulo 3-5-2 con Oblak in porta e difesa composta da Savic, Giménez e Hermoso. In cabina di regia Koke con Herrera e De Paul; sulle fasce Trippier e Carrasco. Davanti Griezmann e Suarez.

Le probabili formazioni di Liverpool – Atletico Madrid

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, N. Keita; Salah, Diogo Jota, Mané. Allenatore: Klopp.

ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak; Savic, Giménez, Hermoso; Trippier, H. Herrera, Koke, De Paul, Carrasco; Griezmann, Suárez. Allenatore: Simeone.

Dove vederla in TV ed in streaming

L’incontro Liverpool – Atletico Madrid, valido per la quarta giornata della fase a gironi della Champions League 2021/2022,  verrà trasmesso in diretta su Sky Sport Football (numero 203 satellite), Sky Sport (numero 253 satellite). Gli abbonati Sky potranno seguire le partite in streaming attraverso la piattaforma Sky Go. Il servizio è incluso nell’abbonamento e per usufruirne basterà scaricare l’app su smartphone e tablet e sul proprio PC o notebook. La gara sarà trasmessa anche in diretta streaming da Infinity + , visibile, previo abbonamento, anche sulle moderne smart tv dei brand Samsung, Hisense ed LG e sulle Android TV.