Liverpool – Crystal Palace 0-1: decide una rete di Eze in avvio

80

Liverpool - Crystal Palace cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Liverpool-Crystal Palace di domenica 14 aprile 2024 in diretta: formazioni e tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e streaming il match valido per la 33ª giornata di Premier League

LIVERPOOL – Domenica 14 aprile alle ore 15 si disputerà Liverpool-Crystal Palace, partita valida la 33ª giornata di Premier League. L’incontro si giocherà ad Anfield e sarà diretto da Kavanagh. I favori del pronostico sono nettamente dei Reds, la cui vittoria è quotata a 1,20, il pareggio a 7 mentre la vittoria dei padroni di casa si trova addirittura a 12.

Reduce dalla clamorosa sconfitta interna contro l’Atalanta nell’andata dei quarti di Europa League, il Liverpool vuole continuare a restare in scia di Arsenal e Manchester City. I Reds sono infatti primi in classifica a 71 punti, a pari merito con i Gunners e a più uno sui Citizens. Gli uomini allenati da Klopp hanno il miglior rendimento interno della Premier League: in 16 partite non hanno mai perso, ottenendo 42 punti, frutto di 13 vittorie e 3 pareggi. Inoltre, vantano il miglior attacco casalingo con 43 gol segnati.

Momento molto complicato per il Crystal Palace, che non vince in campionato da un mese e mezzo e che ha collezionato solo 2 punti nelle ultime cinque partite. Le Eagles, a quota 30 in classifica, hanno solamente 5 punti di vantaggio sul Nottingham e sul Luton terzultimi anche se hanno ancora una partita da recuperare. Gli uomini di Glasner hanno raccolto quasi metà dei punti (14) fuori casa dove però vantano il secondo attacco meno prolifico delle Premier League, con soli 15 gol segnati in 16 partite.

Tabellino

LIVERPOOL: Alisson, Bradley C. (dal 3′ st Alexander-Arnold T.), Konate I., van Dijk V., Robertson A., Jones C. (dal 37′ st Elliott H.), Endo W. (dal 1′ st Szoboszlai D.), Mac Allister A., Salah M., Nunez D. (dal 21′ st Gakpo C.), Diaz L. (dal 21′ st Diogo Jota). A disposizione: Kelleher C., Gomez J., Gravenberch R., Quansah J. Allenatore: Klopp J..

CRYSTAL PALACE: Henderson D., Clyne N. (dal 32′ st Ward J.), Andersen J., Lerma J., Munoz D., Wharton A., Hughes W. (dal 32′ st Riedewald J.), Mitchell T., Olise M. (dal 23′ st Ayew J.), Mateta J. (dal 45′ st Edouard O.), Eze E. (dal 32′ st Schlupp J.). A disposizione: Matthews R., Ahamada N., Ozoh D., Tomkins J. Allenatore: Glasner O..

Reti: al 14′ pt Eze E. (Crystal Palace) .

Ammonizioni: al 26′ st Jones C. (Liverpool) al 45’+7 st Lerma J. (Crystal Palace).

Presentazione del match

QUI LIVERPOOL – Klopp sembra intenzionato a schierare il miglior undici possibile quindi Kelleher in porta, linea difensiva a quattro formata da Alexander-Arnold, Konatè, Van Dijk e Robertson, in mezzo al campo Mac Allister, Endo e Szoboszlai, in attacco il tridente Salah, Nunez e Luis Diaz. Fuori per infortunio Thiago e Matip mentre Alisson è in dubbio.

QUI CRYSTAL PALACE – Anche Glasner dovrebbe mandare in campo gli uomini migliori con Henderson in porta, Ward, Andersen e Lerma a comporre la difesa a tre, Munoz e Mitchell sulle fasce di centrocampo, Wharton e Hughes la diga in mezzo al campo, Olise e Eze ai lati di Mateta. Restano indisponibili Doucoure, Guehi, Holding, Johnstone, Matheus Franca e Richards.

Probabili formazioni di Liverpool-Crystal Palace

LIVERPOOL (4-3-3): Kelleher, Alexander-Arnold, Konatè, Van Dijk, Robertson, Mac Allister, Endo, Szoboszlai; Salah, Nunez, Luis Diaz. Allenatore: Klopp

CRYSTAL PALACE (3-4-3): Henderson; Ward, Andersen, Lerma; Munoz, Wharton, Hughes, Mitchell; Olise, Mateta, Eze. Allenatore: Glasner

Dove vedere la partita in TV e streaming

La partita Liverpool-Crystal Palace, valida per la 33ª giornata di Premier League, si potrà seguire in chiaro su Sky Sport Calcio al canale 202. Per lo streaming disponibile Sky Go e Now.

A cura di Carmine Polimeni