Champions League – Gioia Liverpool all’ultimo respiro: battuto il PSG 3-2

1599

Liverpool PSG live cronaca diretta risultato

Match emozionante tra Liverpool e PSG con la compagine inglese che porta a casa la vittoria grazie al gol di Firmino nel finale di gara.

LIVERPOOL – Nel match valido per la prima giornata del Gruppo C della Champions League 2018/2019 il Liverpool batte il PSG 3-2 al termine di un match emozionante. Partenza a razzo dei padroni di casa che vanno in rete con Sturridge e Milner (su rigore) ma nel finale del primo tempo accorciano i parigini con Meunier. Nella seconda frazione di gioco gli ospiti completano la rimonta con Mbappé ma, nel finale, arriva il gol vittoria grazie a Firmino.

Il racconto del match: Liverpool-PSG 3-2

 

RISULTATO FINALE 3-2

SECONDO TEMPO

90'+5' Triplice fischio!

90'+4' Fuori Mane, dentro Fabinho.

90'+3' Perde palla Mbappe, riparte il Liverpool con Van Dijk che riceve palla e serve Firmino, il quale supera Marquinhos e conclude in diagonale firmando il definitivo 3-2!!

90+2' FIRMINOOOOOO! 3-2 LIVERPOOL!!

90' Assegnati tre minuti di recupero.

88' Ci prova Alexander Arnold direttamente da calcio di punizione, palla che sfiora la traversa e finisce sul fondo!

85' Esce Salah, entra Shaqiri.

84' Sta succedendo di tutto ad Anfield! Prima Mane va ad un passo dal 3-1, poi riparte il Psg con Neymar che riceve palla da Draxler e punta l'area di rigore, poi serve Mbappe che buca Alisson! 

83' MBAPPEEEEE! PAREGGIA IL PSG!

80' Doppio cambio nel Psg. Entrano Chupo Moting e Draxler, fuori Di Maria e Cavani.

78' Contropiede perfetto dei Reds con Salah che serve in profondità Firmino, pescato in offside.

75' Subito protagonista il neo entrato che serve Mane con una grande giocata, ma il senegalese sbaglia il controllo e regala il possesso.

72' Cambio nel Liverpool. Esce Sturridge, entra Firmino.

71' Salah ad un passo dal 3-1! Sponda di Van Dijk per l'egiziano che conclude di prima intenzione mandando la sfera ad un passo dalla porta!

68' Ottimo schema dei Reds su calcio di punizione, ma Thiago Silva legge tutto alla perfezione e sventa il pericolo.

65' Cerca di farsi perdonare l'attaccante del Liverpool, che conclude dal limite dell'area ma sbagliando le misure.

62' Sturridge si divora il 3-1! Traversone perfetto di Alexander-Arnold per l'inserimento di Sturridge, lasciato incredibilmente libero, che spara addosso ad Areola!

58' Goal annullato a Salah! Wijnaldum serve Mane, partito anche in posizione irreggolare, che frana fallosamente addosso ad Areola, sulla ribattuta arriva Salah che segna in tap-in ma a gioco fermo.

53' Manovra sterile dei parigini, che girano palla a centrocampo senza trovare spazi.

49' Suggerimento di Mane per Salah, che non controlla bene e regala la sfera ad Areola.

46' Si riparte. Nessun cambio nel corso dell'intrvallo, in campo gli stessi ventidue della prima frazione.

PRIMO TEMPO

45'+1' Fine primo tempo.

45'+1' Cartellino giallo per Meunier.

44' Verrà assegnato un minuto di recupero.

41' Cross di Di Maria per Cavani, che fa sponda per Meunier, abile a controllare e a bucare Alisson con un'acrobazia! Goal viziato da una posizione irregolare di Cavani, non ravvisata dall'arbitro.

40' MEUNIERRRR! ACCORCIA IL PSG!

39' Uno due letale degli inglesi, si fa dura per il Psg ma manca ancora un'eternità al fischio finale.

36' MILNER! RADDOPPIO DEL LIVERPOOL!

36' Rigore per il Liverpool! Bernat atterra mane in area di rigore, il direttore di gara non ha dubbi e assegna il penalty.

35' PSG vicino al pareggio! Mbappe riceve da Neymar e calcia, ma la sfera esce di un soffio!

31' Traversone dalla corsia sinistra di Robertson per Sturridge, che salta in mezzo ai centrali avversari e sigla il vantaggio dei Reds!

 

30' STURRIDGEEEE! VANTAGGIO LIVERPOOL!

27' Cartellino giallo per Van Dijk.

25' Milner riceve da Salah e crossa in mezzo, ma ancora Thiago Silva sventa la minaccia. 

22' Tornano in avanti i Reds con Sturridge che prova a servire Mané, ma interviene Thiago Silva con un grandissimo intervento in anticipo.

19' Occasione per il Psg! Si accende Neymar che dall'interno dell'area di rigore esplode la conclusione, Alisson interviene con i pugni spedendo la sfera addosso a Cavani, ma l'uruguaiano non è lesto a spingerla in porta e favorisce l'intervento del portiere brasiliano.

17' Prova ad uscire dalla propria metà campo il PSG, Meunier affonda sulla destra, poi crossa per Cavani ma Gomez lo anticipa sventando la minaccia.

15' Ennesima occasione per il Liverpool con Gomez che sugli sviluppi di un corner colpisce di testa, ma il tiro pecca di precisione e finisce sul fondo.

13' Parigini messi alle corde in questa fase del match.

11' Assedio del Liverpool con Mané che riceve palla sulla trequarti e calcio, ma ancora una volta Areola non si fa sorprendere, già chiamato numerose volte in causa.

10' Salah ci prova direttamente da calcio d'angolo, alza sopra la traversa Areola! 

9' Ritmi elevatissimi già in quest'avvio, si prospetta un match infuocato.

8' Ancora protagonista il Liverpool con una botta dalla distanza di Milner, ma Areola non si fa soprendere.

7' Liverpool vicino al goal! Sugli sviluppi del corner, Milner serve Van Dijk che calcia di prima intenzione trovando l'ottimo intervento di Areola che gli nega il goal!

6' Primo calcio d'angolo del match sullo scatto di Mane, chiuso da Kimpembe.

4' Neymar va via in mezzo a due, poi serve Mbappe ma Van Dijk fa buona guardia e sventa il pericolo.

1' Si parte, è iniziata Liverpool-Psg!

21.00 Tutto pronto ad Anfield, a breve il fischio d'inizio.

20.55 Entrambe a punteggio pieno nei rispettivi campionati, le due compagini si contenderanno senza dubbio il primo posto nel girone, a partire da questa sera.

20.50 Per quanto concerne il capitolo formazioni, i Reds di Klopp si schierano con il consueto 4-3-3 ma dovranno rinunciare a Firmino, che non ce la fa a recuperare dal problema ad un occhio accusato contro il Liverpool. Tuchel sceglie, invece, il 4-2-3-1 e, oltre ai due italiani squalificati Verratti e Buffon, non avrà a disposizione Kurzawa e Dani Alves.

20.45 Amici di Calciomagazine ed appassionati di calcio, benvenuti alla diretta testuale di Liverpool-Paris Saint Germain, match valevole per la prima giornata del turno C di UEFA Champions League.

IL TABELLINO 

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Gomez, Van Dijk, Robertson; Milner, Henderson, Wijnaldum; Salah (85' Shaqiri), Sturridge(72' Firmino), Mane (90'+3').

PSG (4-2-3-1): Areola; Meunier, Thiago Silva, Kimpembe, Bernat; Rabiot, Marquinhos; Di Maria(80' Draxler), Mbappe, Neymar; Cavani(80' Chupo Moting).

Reti: 30' Sturridge, 36' Milner, 90'+2' Firmino (L); 40' Meunier, 83' Mbappe (P)

Ammonizioni: Meunier (P), Van Dijk (L)

Espulsioni:

Recupero: 1' pt, 3' st

Stadio: Anfield

Presentazione della partita

Match clou con le due squadre che hanno cominciato alla grande questa stagione: da una parte c’è la formazione inglese che è reduce dal successo in casa del Tottenham. In classifica, dopo cinque giornate, i Reds sono in testa a punteggio pieno in compagnia del Chelsea. Dall’altra parte ci sono i francesi che vengono dalla schiacciante vittoria, al Parco dei Principi, contro il Saint-Etienne. Cinque successi in altrettante partite di campionato per la compagine parigina che guida la classifica con 15 punti.

QUI LIVERPOOL – Idee chiare per Klopp che dovrebbe mandare in campo la sua squadra col classico 4-3-3 con Alisson tra i pali, pacchetto arretrato composto da Robertson e Alexander-Arnold sulle corsie esterne mentre nel mezzo spazio a Van Dijk e Gomez. A centrocampo Nabi Keita in cabina di regia con Milner e Wijnaldum mezze ali mentre in attacco spazio al tridente delle meraviglie composto da Salah, Firmino e Mané.

QUI PSG – Idee chiare anche per Tuchel manderà in campo la sua squadra con un modulo speculare. Buffon in porta, reparto difensivo formato da Meunier e Bernat sulle fasce mentre nel mezzo Thiago Silva e Kimpembe. A centrocampo Rabiot in cabina di regia con Verrati e Draxler mezze ali mentre in attacco spazio al trio composto da Neymar, Cavani e Mbappè.

Le probabili formazioni di Liverpool – PSG

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Robertson, Van Dijk, Gomez, Alexander-Arnold, Milner, Keita, Wijnaldum, Salah, Firmino, Mané. Allenatore: Klopp

PSG (4-3-3): Buffon; Meunier, Thiago Silva, Kimpembe, Bernat, Verratti, Rabiot, Draxler, Neymar, Cavani, Mbappè. Allenatore: Tuchel

STADIO: Anfield Road