
Match emozionante tra Liverpool e PSG con la compagine inglese che porta a casa la vittoria grazie al gol di Firmino nel finale di gara.
LIVERPOOL – Nel match valido per la prima giornata del Gruppo C della Champions League 2018/2019 il Liverpool batte il PSG 3-2 al termine di un match emozionante. Partenza a razzo dei padroni di casa che vanno in rete con Sturridge e Milner (su rigore) ma nel finale del primo tempo accorciano i parigini con Meunier. Nella seconda frazione di gioco gli ospiti completano la rimonta con Mbappé ma, nel finale, arriva il gol vittoria grazie a Firmino.
Il racconto del match: Liverpool-PSG 3-2
Presentazione della partita
Match clou con le due squadre che hanno cominciato alla grande questa stagione: da una parte c’è la formazione inglese che è reduce dal successo in casa del Tottenham. In classifica, dopo cinque giornate, i Reds sono in testa a punteggio pieno in compagnia del Chelsea. Dall’altra parte ci sono i francesi che vengono dalla schiacciante vittoria, al Parco dei Principi, contro il Saint-Etienne. Cinque successi in altrettante partite di campionato per la compagine parigina che guida la classifica con 15 punti.
QUI LIVERPOOL – Idee chiare per Klopp che dovrebbe mandare in campo la sua squadra col classico 4-3-3 con Alisson tra i pali, pacchetto arretrato composto da Robertson e Alexander-Arnold sulle corsie esterne mentre nel mezzo spazio a Van Dijk e Gomez. A centrocampo Nabi Keita in cabina di regia con Milner e Wijnaldum mezze ali mentre in attacco spazio al tridente delle meraviglie composto da Salah, Firmino e Mané.
QUI PSG – Idee chiare anche per Tuchel manderà in campo la sua squadra con un modulo speculare. Buffon in porta, reparto difensivo formato da Meunier e Bernat sulle fasce mentre nel mezzo Thiago Silva e Kimpembe. A centrocampo Rabiot in cabina di regia con Verrati e Draxler mezze ali mentre in attacco spazio al trio composto da Neymar, Cavani e Mbappè.
Le probabili formazioni di Liverpool – PSG
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Robertson, Van Dijk, Gomez, Alexander-Arnold, Milner, Keita, Wijnaldum, Salah, Firmino, Mané. Allenatore: Klopp
PSG (4-3-3): Buffon; Meunier, Thiago Silva, Kimpembe, Bernat, Verratti, Rabiot, Draxler, Neymar, Cavani, Mbappè. Allenatore: Tuchel
STADIO: Anfield Road