LIVERPOOL – Serata da incubo per il Liverpool di Arne Slot, che cade pesantemente in casa contro il PSV Eindhoven. Ad Anfield, i Reds hanno subito un 1-4 che certifica la crisi di risultati, mentre gli olandesi di Peter Bosz hanno mostrato organizzazione e cinismo, conquistando tre punti fondamentali in Champions League.
LIVERPOOL: Mamardashvili G., Szoboszlai D., Konate I. (dal 31′ st Chiesa F.), van Dijk V., Kerkez M., Jones C., Gravenberch R., Mac Allister A., Salah M., Ekitike H. (dal 16′ st Isak A.), Gakpo C.. A disposizione: Chiesa F., Endo W., Gomez J., Isak A., Misciur K., Ngumoha R., Nyoni T., Robertson A., Woodman F. Allenatore: Slot A..
PSV: Kovar M., Dest S., Schouten J., Gasiorowski Y., Salah-Eddine A., Saibari I., Mauro Junior, Veerman J., Man D. (dal 44′ st Bajraktarevic E.), Til G. (dal 24′ st Pepi R.), Perisic I. (dal 24′ st Driouech C.). A disposizione: Bajraktarevic E., Boadu M., Driouech C., Fernandez N., Flamingo R., Nagalo A., Obispo A., Olij N., Pepi R., Sildillia K., Smolenaars T., Wanner P. Allenatore: Bosz P..
Reti: al 16′ pt Szoboszlai D. (Liverpool) al 6′ pt Perisic I. (PSV) , al 11′ st Til G. (PSV) , al 28′ st Driouech C. (PSV) , al 45’+1 st Driouech C. (PSV) .
Ammonizioni: al 17′ pt van Dijk V. (Liverpool).
A dirigere la gara sarà Alejandro Hernández (ESP), coadiuvato dagli assistenti José Naranjo (ESP) e Diego Sánchez Rojo (ESP). Quarto uomo José Luis Munuera (ESP), Video Assistent Referee Guillermo Cuadra Fernandez (ESP) e Assistente Video Assistent Referee Ivan Bebek (CRO).
Mercoledì 26 novembre, alle ore 21:00 all’Anfield di Liverpool, in Inghilterra, andrà in scena Liverpool-PSV Monaco, match valido per il quinto turno di League Phase della UEFA Champions League 2025-2026. Il PSV è chiamato ad un’impresa per espugnare Anfield contro il Liverpool.
Due sconfitte consecutive per i Reds di Arne Slot, un trend che ormai sta diventando una costante nella stagione del Liverpool. La squadra fatica a trovare continuità ed equilibrio, elementi che mancano in modo evidente osservando l’altalena di vittorie e cadute che sta caratterizzando questo campionato. È il paradosso di una formazione capace di battere il Real Madrid creando moltissime occasioni, salvo poi sgretolarsi davanti all’1-0 del Nottingham Forest ad Anfield. C’è sicuramente qualcosa da sistemare in Premier League, mentre in UEFA Champions League il Liverpool sembra ritrovare la propria dimensione naturale, mostrando solidità e prestazioni più convincenti.
Per il PSV non sarà affatto semplice andare a fare risultato ad Anfield, soprattutto con una squadra che ha fame di rivalsa. Gli olandesi, che stanno dominando il proprio campionato, hanno alternato buone prestazioni, vedi Napoli e Leverkusen, a prestazioni sottotono.
COME ARRIVA IL LIVERPOOL – Il Liverpool di Slot si schiera con il 4-2-3-1: tra i pali c’è Alisson; la linea difensiva è composta da Joe Gomez, Konaté, Van Dijk e Robertson, chiamati a garantire solidità e spinta sugli esterni. Davanti alla difesa agiscono Szoboszlai e Mac Allister, incaricati di dare equilibrio, qualità e filtro in mezzo al campo. Sulla trequarti trovano spazio Salah, Gravenberch e Gakpo, pronti a creare gioco e supportare l’offensiva. In avanti il riferimento è Ekitike, terminale chiamato a finalizzare le azioni dei Reds.
COME ARRIVA IL PSV – Il PSV di Bosz si dispone con il 4-3-3: tra i pali c’è Kovar; in difesa agiscono Salah-Eddine, Obispo, Dest e Gasiorowski, chiamati a garantire equilibrio tra copertura e spinta. In mezzo al campo il gioco passa dai piedi di Veerman e Junior, con compiti di costruzione e raccordo, mentre Saibari aggiunge qualità tra le linee. Il tridente offensivo è formato da Man e Perisic sugli esterni, pronti a creare superiorità e servire palloni per Til, riferimento centrale incaricato di finalizzare il lavoro della squadra.
LIVERPOOL (4-2-3-1): Alisson; Joe Gomez, Konate, Van Dijk, Robertson; Szoboszlai, Mac Allister; Salah, Gravenberch, Gakpo; Ekitike. Allenatore: Slot.
PSV (4-3-3): Kovar; Salah-Eddine, Obispo, Dest, Gasiorowski; Veerman, Junior; Man, Saibari, Perisic, Til. Allenatore: Bosz.
La partita Liverpool-PSV, valida per la giornata 5 della Champions League, si potrà seguire in diretta tv su Sky Sport, e in streaming su NOW.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy